Giulia Valentina

Giulia Valentina è un’influencer italiana divenuta celebre tramite i canali social Instagram e YouTube nei quali quotidianamente condivide contenuti che spaziano dalla moda, alla letteratura, ai prodotti di bellezza, ai viaggi, alle lingue straniere, al cinema e alle serie TV. 

Scopriamo qualcosa in più su di lei…

giulia valentina

Identikit

Nome: Giulia Valentina

Data di nascita: 15 ottobre 1990

Segno zodiacale: Bilancia

Città natale: Torino

Professione: Influencer

Altezza: 170 cm

Profilo Instagram ufficiale: @giuliavalentina

Biografia

Giulia Valentina nasce a Torino il 15 ottobre 1990 sotto il segno zodiacale della Bilancia. I suoi genitori, originari della Sicilia, si trasferiscono nel capoluogo piemontese prima della nascita della loro primogenita. Crescendo all’interno di una famiglia fondamentalmente benestante – i suoi genitori sono, infatti, due imprenditori piuttosto affermati nel nostro Paese – ha la possibilità di frequentare la Scuola Americana, fattore che le consente di essere bilingue

Giulia in una foto da bambina

Giulia è ancora adolescente quando, a 17 anni, si trasferisce a Parigi per la sua prima esperienza di studio all’estero. Rientra, poi, in Italia dove si iscrive all’Università Cattolica di Milano per frequentare la facoltà di Economia e Gestione Aziendale. Consegue la laurea nel 2015.

Giulia ha una sorella cui è molto legata: Giorgia. Assieme alla passione per gli animali, la moda e i viaggi, con lei condivide anche la lingua parlata: le due, infatti, sono solite esprimersi tra di loro in lingua inglese

Giulia Valentina è un’influencer acuta, divertente e stimolante: i contenuti da lei proposti non sono mai banali e celano sempre un pizzico di ironia, dettaglio che fa della bella influencer una donna forte e determinata che non viene ricordata solamente per la sua relazione, oramai finita, con il rapper Fedez

Cognome

Sono in molti a pensare che Giulia Valentina sia un nome d’arte, derivante magari dall’utilizzo del primo e del secondo nome proprio della bella influencer. Ebbene no, Valentina è esattamente il cognome di Giulia. La sorella, infatti, si chiama Giorgia Valentina

Famiglia

La famiglia Valentina è composta da 4 persone: mamma e papà, entrambi imprenditori, Giulia e Giorgia. Questo per quanto riguarda gli esseri a due zampe. Per quanto riguarda quelli a quattro, invece, la famiglia Valentina si allarga, includendo, così: Guendalina – detta Gué-, Chewbecca – detta Chew o Bombo –, e Avocado, tutti e tre dei simpaticissimi Chiwawa.

View this post on Instagram

Group picture 📸

A post shared by Giulia Valentina (@giuliavalentina) on

Giulia Valentina con Gué e Chew

Più nello specifico, Gué e Chew sono le due Wawe (soprannome creato da Giulia stessa, storpiando al femminile plurale il termine “chiwawa”) della bella influencer torinese, di cui lei si prende amorevolmente cura con attenzioni e premure degne di una regina.

Gué e Chew, infatti, vengono quotidianamente riprese e condivise sul canale social Instagram in tutte le loro attività: passeggiate, scorpacciate, litigi e riappacificazioni. Nello specifico a Gué, Wawa più vecchia, Giulia riserva cure particolari: la piccola cagnolina, infatti, è riconoscibilissima a causa della lingua che le pende fuori dalla bocca. Questo dettaglio suscita enorme tenerezza agli occhi della padroncina che si appresta a cospargere la lingua della piccola amica con unguenti e prodotti specifici utili a non farla seccare: il tutto di fronti agli occhi dei suoi follower.

Avocado, invece, è il piccolo di casa, regalato proprio da Giulia alla mamma che da poco aveva perso un prezioso amico a quattro zampe.

Inglese

Giulia Valentina ha frequentato la Scuola Americana in Piemonte: per questo, parla correntemente la lingua inglese. Questa caratteristica le permette di condividere con i follower interessanti contenuti che la bella influencer racchiude nella rubrica “TGIG – Thanks God It’s Giulia”, ovvia parodia del celebre acronimo TGIF – “Thanks God It’s Friday”. 

Nei suoi TGIG, Giulia Valentina riprende dei modi di dire in lingua inglese e cerca il loro corrispondente in lingua italiana. Allo stesso tempo, contestualizza il tutto, fornendo dei chiari esempi pratici racchiusi nelle serie TV americane o nei discorsi pubblici di persone famose. 

La rubrica riscuote un discreto successo ed è particolarmente apprezzata dai giovani che riescono ad apprendere in maniera spontanea e divertente uno slang che, altrimenti, nelle scuole non verrebbe insegnato. 

Instagram

Il profilo Instagram di Giulia Valentina vanta attualmente quasi 800 mila follower, naturalmente destinati a crescere. 

Questo accade perché i contenuti della spigliata ragazza sono tutt’altro che banali e scontati. 

Giulia è una giovane donna acculturata e sempre sul pezzo che non espone la propria opinione se non dopo essersi estremamente e accuratamente informata sull’argomento. Evita le polemiche in tutte le loro forme; è, inoltre, educata e rispettosa dei pareri altrui. 

Oltre a pubblicizzare marchi, invoglia alla lettura e alla conoscenza del mondo in tutte i suoi aspetti. Invita a viaggiare e a non smettere mai di essere curiosi. 

Giulia è una promotrice della lettura

Questa forma mentis le deriva sicuramente dalla sua Road Trip in America affrontato qualche anno fa, ma è indubbiamente anche un’indole e predisposizione naturale. 

Nell’estate del 2019, Giulia Valentina delizia i suoi followers con i suoi racconti su un safari in Africa, di cui racconta meraviglie, incanti, ma anche criticità, come ad esempio il delicato tema dei bracconieri, ambito che, da vera amante degli animali, le sta molto a cuore. 

Frequentemente, Giulia Valentina avvia delle campagne di condivisione della lettura, selezionando casualmente delle follower dal suo profilo che, a turno, devono leggere uno stesso libro spedito direttamente da lei alla prima in lista e così via fino all’ultima, fino a poterne discutere assieme.

Twitter

Da brava influencer, Giulia Valentina è molto attiva anche sul social Twitter. Con la sua ironia e intelligenza, condivide contenuti apprezzati e seguiti, anche se la migliore espressione di sé la raggiunge con il social network Instagram.

Vita privata

Giulia Valentina è sempre molto attiva sui social ma si mantiene una persona piuttosto discreta per quanto concerne la sua vita privata. 

Anni fa la si collegava al rapper Fedez, ora marito di Chiara Ferragni, dopodiché non vi sono state più particolari indiscrezioni imputabili ad una presunta new entry sentimentale. 

View this post on Instagram

Weekend plans 🌻 🌻 🌻

A post shared by Giulia Valentina (@giuliavalentina) on

La bella influencer condivide, però, molto volentieri i suoi rapporti di amicizia con Paola Turani – di cui è testimone di nozze -, Tess Masazza e Manuel Bifari

I quattro amici si concedono spesso qualche giorno di vacanza assieme o trascorrono comunque delle piacevoli serate nei locali delle principali città italiane. 

L’emergenza da Covid 19 scoppiata nel nostro Paese nei primi mesi del 2020 costringe anche Giulia all’isolamento immediato. La giovane piemontese trascorre il lockdown in completa solitudine (o quasi, le Wawe sono fortunatamente sempre al suo fianco!) nel suo elegante miniappartamento di Milano mentre mamma, papà e Giorgia sono assieme a Torino. 

Proprio in questo frangente in cui la maggior parte dei follower si manifestata in tutta la capacità di diventare cuochi ed esperti di fitness, Giulia ribadisce quanto, da sempre, sembra contraddistinguerla: non sa cucinare e non ama fare sport!

Diversamente da tutti, quindi, si concentra sulle fragilità che la quarantena può portare: istituisce assieme ad altri amici il canale Instagram “My sweet quarantine” proponendo contenuti interessanti per trascorrere il tempo senza farsi prendere dal panico. In contemporanea, propone delle dirette accompagnata da psicologi professionisti e da virologi rinomati per affrontare al meglio il lockdown, evitando il male peggiore: la disinformazione

Vegetariana

Giulia Valentina è da sempre vegetariana. Non parla frequentemente di questa sua scelta sui social, ma è una cosa di sé che spesso specifica. Sicuramente l’amore per gli animali è il primo fattore che la spinge a seguire questo tipo di regime alimentario, così come il fatto di non aver mai avuto nessun problema di salute, dettaglio che la convince ulteriormente e la incoraggia a proseguire su questa strada.

Fidanzato attuale

Giulia Valentina risulta al momento single. La sua liaison più importante la vede legata al rapper Fedez. Sul web, talvolta, la si collega al nome di un misterioso Filippo e al calciatore Sami Khedira. Nulla di confermato ma, soprattutto, nulla di duraturo. Avendo condiviso senza filtri la sua relazione con Fedez, sicuramente Giulia non avrebbe problemi a parlare di un nuovo amore, se ci fosse…

Fedez

Giulia Valentina non ama i tatuaggi sul proprio corpo (non ne ha, infatti, nessuno) ma, a quanto pare, sembra non disdegnarli sul corpo altrui!

La bella e acuta influencer, infatti, conosce Fedez in un locale a Milano nel 2013. Il primo approccio non è dei migliori: il rapper tenta un corteggiamento che, però, non riesce…ma il ragazzo non molla! La ricontatta su Facebook e…da cosa nasce cosa! Giulia giustifica questo cedimento ammettendo che al locale non aveva attribuito troppa importanza alle attenzioni di Fedez, ma visto che queste poi hanno avuto un seguito, allora dovevano per forza di cose essere vere!

“In un locale, alle due di notte, mi faceva un po’ strano. Ma se c’è un interesse che va oltre il momento, è diverso. Un po’ ero curiosa di conoscerlo. Ci siamo scambiati qualche messaggio e poi ci siamo visti a casa mia”.

I due si fidanzano e vanno a convivere in un loft a Milano. Giulia appare anche nel video “Magnifico” di Fedez, giusto per far sognare i milioni di follower di entrambi. 

Giulia Valentina compare alla fine del video Magnifico di Fedez


Nel marzo 2016 la storia d’amore tra Fedez e Giulia Valentina finisce. L’influencer piemontese non sembra provare astio nei confronti dell’ex fidanzato e, anzi, sembra stimare molto Chiara Ferragni, da anni legata a Fedez. Tuttavia, sembra che Giulia abbia bloccato il rapper su Instagram. In una recente diretta, Fedez in persona scherza su questo dettaglio e chiede alla ex fidanzata di sbloccarlo. Giulia Valentina accetterà, o proseguirà serenamente senza poter annoverare il nome di Fedez tra i suoi quasi 800 mila follower?

Leave a Reply

error: