Tess Masazza

Tess Masazza è un’attrice e influencer franco-americana divenuta celebre nel nostro Paese grazie alla web serie “MelodramaChic – Insopportabilmente donna”, di cui è autrice e protagonista.I corti, raccolti nell’omonimo canale YouTube, narrano vicende e situazioni tipicamente femminili con grande ironia e acuto sarcasmo.

tess masazza

Identikit

Nome: Tess Masazza

Data di nascita: 15 marzo 1987

Segno zodiacale: Pesci

Età: 33 anni

Città natale: Los Angeles

Altezza: 1,60cm

Peso: 50kg circa

Professione: influencer

Profilo Instagram ufficiale: @tessmasazza

Biografia

Tess Masazza nasce a Los Angeles, California, il 15 marzo 1987 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Figlia di padre francese e madre africana, non si può che definirla cittadina del mondo, considerati i suoi soggiorni negli Stati Uniti, in Tunisia, in Francia e, infine, nel nostro Paese. 

È proprio dopo la fine del liceo che la simpatica e intraprendente Tess decide di trasferirsi in Italia, dove attualmente vive, divisa tra Milano e Roma. 

Di lei, oltre alla simpatia e alla bravura nella professione di attrice, vengono apprezzate le sue gag con le inseparabili amiche Giulia Valentina e Paola Turani, così come gli esilaranti video che la vedono in compagnia del comico Frank Matano

Tess ama la fotografia, la moda, l’arte e il giornalismo: ora è chiaro il motivo per cui, pur avendo viaggiato in tutto il mondo, è proprio in Italia che decide di stabilirsi. 

È proprio con la fotografia che inizia a mettere assieme i primi tasselli della sua formazione per diventare un’artista amata e seguita.

Nel 2014 apre un blog, dando, così, voce alla sua passione per la scrittura; lo stesso anno, apre il suo canale Youtube, ad oggi seguito da milioni di utenti: “Melodrama Chich – Insopportabilmente Donna”, che riscuote fin da subito grande successo. 

Grazie a questi primi ma incisivi passi, Tess approda ad X-Factor alla conduzione di “Insopportabilmente X-Factor”, a richiamo del suo seguitissimo canale di video. 

Ad oggi è una delle influencer più amate in Italia.

Origini

Tess Masazza nasce negli Stati Uniti da padre francese e madre africana, originaria del Madagascar. La sua lingua madre è il francese, ma parla correntemente l’italiano, tanto che decide di svolgere la professione di attrice, anche di teatro, nel nostro Paese. 

Attualmente, il suo cuore è diviso tra Francia, dove vive la sorella con il filio, nipote amatissimo da Tess, e Indonesia, dove vivono i genitori. Nonostante le effettive distanze, Tess è molto legata alla sua famiglia e cerca di raggiungerla ogni volta in cui gli impegni lavorativi glielo consentono. 

Numerosi sono i video sui social che la ritraggono assieme alla madre, bella, simpatica e spavalda come lei.

Melodromachic

“Insopportabilmente Donna” è il sottotitolo che Tess Masazza tiene particolarmente a dare al suo canale YouTube chiamato “MelodramaChic”. 

Il nome, scelto da Tess stessa, è un richiamo alle sue origini francesi ma anche un modo per ricordare la sua passione per il mondo del teatro e chiaramente il suo essere donna

Melodramachic raccoglie una serie di corti scritti e interpretati da Tess stessa che analizzano in chiave ironica il mondo femminile in tutti gli alti e basi che contraddistinguono l’universo del gentil sesso. 

Senza essere banale, Tess racconta dinamiche tipiche nella vita di ogni donna, spaziando dalla ricerca dell’amore eterno fino a ritrovarsi single da tempo immemore, passando per le gelosie nei confronti dei fidanzati e le invidie per le amiche più carine e fortunate, senza dimenticarsi di fare un salto nei tipici luoghi comuni quali donna al volante e preparativi pre-serata donna vs uomo. 

Senza mai essere volgare, Tess Masazza è in grado di divertire e sdrammatizzare anche gli aspetti più critici delle giornate di ognuna, fornendo una valida alternativa allo sconforto, combattendolo con l’ironia e il sarcasmo. 

Numerose sono le collaborazioni di altri artisti del mondo dello spettacolo; le più apprezzate sono sicuramente quelle di Frank Matano, interprete dell’amico friendzonato, – ecco qui il link al video

-e Lodovica Comello, con cui Tess fa una frizzante carrellata della tipologia di amiche :

I video di Tess vantano milioni di visualizzazioni. Si guardano con piacere perché sono veloci, frizzanti, ironici ma, soprattutto, permettono ad ogni donna di riconoscersi e di sentirsi più compresa nelle problematiche di ogni giorno. 

Fidanzato

Al momento Tess Masazza è single. Numerosi sono i video sul suo canale che scherzano su questo suo stato e sul presumibile proseguimento eterno di questa condizione.

La sua relazione più importante è quella che la vede legata per 10 anni ad un ragazzo originario di Caserta, conosciuta all’estero mentre lavoravano entrambi come animatori turistici. 

Canale Youtube

Ecco il link al canale YouTube di Tess Masazza, attualmente seguito da milioni di utenti:

Il canale raccoglie tutti i video ideati e interpretati da Tess stessa.

Teatro

Considerato il successo ottenuto con la serie di corti “Melodramachic”, “Insopportabilmente Donna” approda a teatro con la direzione di Augusto Fornari e l’interpretazione di Tess Masazza, Erika D’Ambrosio, Noemi Smorra e Federico Maria Galante. 

Dopo la prima a Milano, immortalata anche dalle stories Instagram dell’amica e influencer Giulia Valentina, la tournée avrebbe dovuto toccare altri teatri italiani. L’emergenza da Covid-19, però, blocca momentaneamente lo svolgimento di spettacoli teatrali. Per questo, Tess calcherà di nuovo il palcoscenico a partire dal novembre 2020 esibendosi a Mestre, Torino, Bologna, Firenze e, di nuovo, Milano.

Leave a Reply

error: