Gabriele Esposito

Gabriele Esposito è un ballerino italiano divenuto celebre grazie al talent “Amici di Maria De Filippi”, programma di cui ha vinto il primo premio per quanto riguarda la sezione danza.

gabriele esposito

Identikit

Nome: Gabriele Esposito

Data di nascita: 17 settembre 1997

Segno zodiacale: Vergine

Età: 22 anni

Città natale: Torre Annunziata (Napoli)

Atezza: 180 cm

Professione: ballerino

Profilo Instagram ufficiale: @gabesposito

Biografia

Gabriele Esposito nasce a Torre Annunziata (NA) il 17 settembre 1997 sotto il segno zodiacale della Vergine. È solo un bambino quando inizia a muovere i primissimi passi di danza. 

Assieme ai suoi tre fratelli (di cui due sono gemelli), cresce in una famiglia molto unita e legata alle origini, in cui la complicità è parte fondamentale. 

Comincia da giovanissimo a studiare hip-hop per poi convertirsi, a 16 anni, alla danza moderna

Nel 2015 entra a far parte della scuola di Amici, fortemente spronato dalla nonna, sua grandissima fan ed estimatrice. 

Amici

Anno 2015. Gabriele Esposito entra a far parte della scuola più celebre d’Italia, quella di Amici. Fortemente voluto e sostenuto dal coreografo Garrison, viene apprezzato nel corso di tutto il programma, fino ad accedere alla fase del serale

Si schiera all’interno della squadra bianca

La bravura e il talento sono tali che Gabriele ottiene il primo premio della categoria ballo, salendo sul podio assieme a Sergio Sylvestre, effettivo vincitore del programma, ed Elodie, cantante che si aggiudica il premio della critica. 

È proprio nel corso della puntata finale del talent che Gabriele viene ingaggiato dalla compagnia albanese Ballet Preljoca, eccellenza della danza. 

Gabriele Esposito è, ufficialmente, un ballerino professionista. 

Ballerino

Gabriele Esposito studia danza fin da bambino, ma il vero trampolino di lancio è il talent “Amici”, che gli permette di esprimere tutte le sue doti, coadiuvate da un fisico statuario, direttamente sotto i riflettori del palco di Canale 5.

Essendo il suo cognome molto diffuso nella capitale partenopea, quando si fanno ricerche mirate a lui è bene specificare di cosa si occupi: è un ballerino professionista

Dall’anno 2017, non a caso, è parte integrante dello staff di Amici di Maria De Filippi.

View this post on Instagram

some friends never get mad.

A post shared by Gabriele (@gabesposito) on

Pompiere

Durante il corso del talent trasmesso da canale 5, Gabriele ha avuto modo di esibirsi in diversi “quadri” – così vengono chiamate le coreografie messe a punto dal celebre Giuliano Peparini. 

Uno dei più apprezzati è stato sicuramente quello in cui recita la parte di un pompiere sulle note di “Toy Soldier” della popstar Britney Spears.

Fisico scolpito, sguardo beffardo e doccia sexy a fine performance. 

Persino Sabrina Ferilli, che fino a quel momento reputa il ballerino acerbo, è costretta a ricredersi. 

Vediamo come mai:

Il lato hot del ballerino, finora tenuto nascosto, viene, grazie alla coreografa, Veronica Peparini finalmente reso pubblico. 

Gabriele, nella sua timidezza, dice di averlo sempre avuto ma tenuto nascosto perché:

quando devo farlo vedere a tanta gente tengo scuorno

ovvero “vergogna”, in napoletano.

Elena D’amario

Amici non è solo un talent che permette di far conoscere la propria arte in tutta Italia; è anche un programma in cui si instaurano intensi rapporti che poi continuano anche oltre la fine del programma. 

Questo è il caso di Gabriele Esposito e la collega Elena D’Amario. 

Paparazzati a trascorrere le ferie assieme nella penisola sorrentina, inevitabile pensare che, tra i due, sia nato un grande sentimento. Giovani e belli, mancherebbe solo l’amore a renderli una coppia meravigliosa. 

Tuttavia, entrambi smentiscono e affermano di essere solo quello che il programma che entrambi hanno frequentato rappresenta: Amici, per l’appunto. 

View this post on Instagram

My super girl in Sorrento 🍋

A post shared by Gabriele (@gabesposito) on

Fidanzato

Gabriele è un ragazzo timido e riservato. Nonostante i fan tengano sott’occhio il suo profilo Instagram, fonte di gossip condivisa da oltre 500 mila follower, traspare gran poco circa la sua vita sentimentale. 

Sono i suoi amici, ogni tanto, ad ingannare la sua ricerca di privacy…

Mahmood

Nonostante i tentativi di lasciare un velo di mistero sulla sua relazione amorosa, Gabriele Esposito è stato più volte paparazzato in compagnia del cantante Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019 con il celebre brano “Soldi”.

I due, ripresi dal settimanale “Chi” in atteggiamenti piuttosto intimi a Milano, – si parla di un presunto bacio – non hanno ancora confermato la relazione. Tuttavia, anche Elodie, nel suo profilo Instagram, si lascia sfuggire un’indiscrezione che li ritrae piuttosto affiatati. Che siano solo coincidenze?

Di sicuro, i due si sono conosciuti proprio grazie ad una cena organizzata dalla bella cantante. 

Amici Speciali

Gabriele Esposito è uno dei concorrenti di “Amici Speciali”, programma condotto da Maria De Filippi come rivisitazione del format originale. 

A sfidarsi sul palco di Canale 5, stavolta, non si sfideranno aspiranti talenti, ma eccellenze consolidate

La gara andrà in onda con la prima puntata venerdì 15 maggio 2020

Gabriele riuscirà a guadagnarsi, ancora una volta, il primo posto? Lo auguriamo a lui e a tutti gli altri concorrenti: Alberto Urso, Alessio Gaudino, Andreas Müller, Gaia Gozzi, Giordana Angi, Irama, Javier Rojas, The Kolors, Michele Bravi, Random e Umberto Gaudino. 

Review Gabriele Esposito.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: