Andreas Müller

Andreas Müller è un ballerino noto al pubblico italiano per la partecipazione al talent Amici. Legato sentimentalmente alla coreografa Veronica Peparini, lo vediamo in numerosi videoclip principalmente come esperto di hip-hop e break dance. 

Andreas Müller

Identikit

Nome: Andreas Müller

Data di nascita: 2 Giugno 1996

Età: 24 anni

Segno zodiacale: Gemelli

Città natale: Singen (Germania)

Altezza: 175 cm

Peso: 70 kg

Instagram ufficiale: @muller_andreas

Biografia

Andreas Müller nasce nella città tedesca Singen il 2 giugno 1996 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Il cognome di origine tipicamente germanica ci fa capire che il padre sia tedesco; la madre, invece, è calabrese.

Poco dopo la sua nascita, i genitori rientrano in Italia per stabilirsi a Fabriano, in provincia di Ancona. 

Sicuramente la sua non è un’infanzia semplice, a causa delle continue liti familiari ma, soprattutto, per la malattia del fratello maggiore. 

Daniel Müller, infatti, ha la meningite ed è proprio per amore del fratello che Andreas dedica corpo e anima alla danza per inseguire quello che è il suo sogno: diventare uno stimato ballerino. 

Partecipa al programma amici proprio spinto dai consigli di Daniel e dell’altro fratello minore: Alessio Müller.

Andreas frequenta il Liceo Turistico e, dopo il diploma, si dedica completamente all’hip-hop e alla break dance

Oltre alle difficoltà familiari, non nasconde una lotta contro il mostro dell’alcolismo. 

Carriera

Lo sappiamo: Andreas Müller è un bravissimo ballerino, specializzato in hip-hop e break dance. Impara queste due discipline proprio dove queste originariamente nascono: sulla strada. Prende parte, infatti, a diverse Crew a partire dai 15 anni, nonostante lo studio della danza fosse iniziato già a partire dai 9.

Quando ha 17 anni, Andreas si unisce ufficialmente alla N.ough Company, iniziando ad esibirsi non più sulla strada, ma in veri e propri palcoscenici, sfidando i vari colleghi nelle tipiche battaglie di freestyle

Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Turistico nella città in cui è cresciuto (Ancona), si dedica esclusivamente alla sua più grande passione, iniziando anche ad insegnare ballo. 

È proprio come membro della Crew N.ouhg Company che lo vediamo per la prima volta sullo schermo: si aggiudica il secondo posto a Italia’s Got talent

Amici 15

Nel 2015, Andreas Müller partecipa alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, conquistandosi – nonostante le critiche della Prof.  Celentano – la fase del serale sotto la guida di Nek e J-Ax, “rivali” di Elisa Toffoli ed Emma Marrone. Non proseguirà, però, il percorso del programma che vedrà come vincitore il cantante Sergio Sylvestre, seguito, al secondo posto, da Elodie.

Infortunio

A causa di un infortunio, Andreas Müller è, quindi, costretto a lasciare Amici 2015. 

Ma vediamo di cosa si tratta: un salto come altri già fatti tante volte, ed è un attimo: il ballerino si fa male ad un gomito

Stefano De Martino, allora già ballerino professionista della scuola, si batte per trovare una soluzione e propone che Andreas provi ad esibirsi senza tutore: nulla di fatto, il rischio di peggioramento è elevato, si potrebbe addirittura arrivare ad un’operazione.

Su consiglio del medico, Andreas Müller deve ritirarsi dal programma: i tempi di recupero sono troppo lunghi, non può permettersi di restare in gara. 

Per il ballerino di origine tedesca, parte un lungo periodo fatto di esercizi, sacrifici e rinunce.

In seguito al recupero, prende lezioni dalla coreografa Veronica Peparini, sorella del celebre Giuliano, e tenta nuovamente di entrare a far parte della scuola più famosa d’Italia. 

Nel frattempo, prende parte a diversi videoclip musicali, tra i quali ricordiamo quello di Alessio Benarbei e degli altri colleghi di Amici, i “La Rua”. 

Riesce a conquistare l’ingresso ad Amici 16, ma, non solo: trionfa sul cantante Riki e si aggiudica il primo premio dell’edizione, dedicandolo all’amato fratello Daniel. 

Amici 16

Con la costanza e il sacrificio, Andreas si presenta nuovamente alle selezioni per la sedicesima edizione di Amici. A dimostrazione che la tenacia e la perseveranza siano tutto, riesce ad essere ammesso, ma non solo: vince il primo premio del programma. 

Vita privata

Pur essendo un personaggio pubblico, Andreas Müller non ha mai tenuto particolarmente nascosti gli aspetti della sua vita privata, a partire dalla famiglia fino ad arrivare alle relazioni sentimentali. Vediamo nei paragrafi successivi le sue principali liaison amorose. 

Fidanzata

Andreas Müller è stato legato per molti anni, per la precisione sette, con la ballerina, nonché collega, Maria Elena Gasperini

La relazione termina nel 2018, periodo in cui si inizia a vociferare di una liaison tra il bel ballerino e la coreografa Veronica Peparini. 

Crisi dei sette anni?

Veronica Paperini

L’amore non ha età, questo non è solo un detto, è anche un dato di fatto. 

Andreas Müller si è accaparrato una serie di pagine gossip grazie alla sua relazione con la coreografa Veronica Peparini. 

View this post on Instagram

👩‍❤️‍👨 Happy Bday

A post shared by Keyser Müller Söze (@muller_andreas) on

Andreas Mueller con Veronica Paperini

La sorella del celebre Giuliano non ha mai celato la sua simpatia nei confronti del giovane ballerino, ma galeotto fu il tour del cantante Claudio Baglioni

Dopo qualche mese da questo, Andreas e Veronica rendono pubblico il loro amore grazie alla pubblicazione di foto tramite i social, condendo il tutto con dediche e frasi romantiche. 

Proprio a fine marzo 2020, la coreografa romana riferisce in un’intervista quanto non siano un problema per la relazione i 26 anni di differenza tra lei e il suo fidanzato.

Figli

Andreas e Veronica, attualmente, non hanno figli; o meglio, Andreas Müller non ha figli, mentre Veronica Peparini è mamma di Daniele e Olivia, frutto di un precedente amore che la vedeva legata con il ballerino Fabrizio Prolli

Dopo Amici

Dopo questo trampolino di lancio, Andreas ottiene popolarità e riconoscimenti, al punto che lo vediamo sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia

Nell’autunno del 2017 si trasferisce negli Stati Uniti per poter studiare ai Movement Lifestyle Dance Studio di Los Angeles. 

Nello stesso anno, scrive un’autobiografia, intitolata “I sogni non sono nuvole”, a dimostrazione di quello che è stato tutto il suo percorso finora. 

Nel 2018 è uno dei ballerini ufficiale per il Tour di Claudio Baglioni, esperienza che gli permette di consolidare il suo rapporto con la futura fidanzata Veronica Peparini. 

Lavora, inoltre, all’estero, prendendo parte al Kënga Magjike, festival musicale in Albania. 

News

Andreas Müller è uno dei concorrenti di “Amici Speciali”, rivisitazione del noto talent lanciato da Maria De Filippi in cui non si sfidano aspiranti talenti, bensì cantanti e ballerini professionisti

Già durante la sedicesima edizione del format originale aveva trionfato sul cantante Riki, aggiudicandosi il primo premio. 

A partire dal 15 maggio 2020, Andreas tornerà a gareggiare sul palco di Canale 5 mostrando a tutti le sue spiccate doti di ballerino professionista. Riuscirà a trionfare anche quest’anno? Non ci resta che sintonizzarci sul programma e vederne gli sviluppi…

Facciamo il nostro in bocca al lupo ad Andreas e a tutti gli altri concorrenti: Alberto Urso, Alessio Gaudino, Gaia Gozzi, Gabriele Esposito, Giordana Angi, Irama, Javier Rojas, The Kolors Michele Bravi, Random e Umberto Gaudino.

Review Andreas Müller.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: