Diego Thomas

Diego Thomas è un architetto romano nonché giudice del programma Cortesie per gli ospiti, in onda su Real Time, dove valuta la qualità delle case delle coppie partecipanti.

diego thomas

Identikit

Nome: Diego Thomas
Data di nascita: 5 gennaio 1983
Segno zodiacale: capricorno
Età: 37 anni
Città natale: Roma
Altezza: 1,80m
Peso: 70kg
Professione: architetto
Profilo Instagram ufficiale: @iamdiegothomas

Bio

Diego Thomas nasce a Roma il 5 gennaio 1983, sotto il segno del capricorno.

L’inclinazione per il design e l’architettura che ha sin da giovanissimo, lo portano ad approfondire gli studi di queste materie all’università.

Si laurea in Architettura alla Sapienza di Roma per poi specializzarsi al Politecnico di Milano in Interior Design.

diego thomas architetto

Dal 2011, una volta iscritto nell’ordine degli architetti della Capitale, comincia a lavorare a progetti importanti, tra cui il Lakhta Center, il grattacielo più alto d’Europa, costruito nella periferia di San Pietroburgo e Villa Jeddah in Arabia Saudita.

Nel 2018 Diego Thomas, inizia la sua esperienza televisiva come giudice di Cortesie per gli ospiti, insieme a Csaba Dalla Zorza e allo chef Roberto Valbuzzi.

Con questo programma, in onda su Real Time, Diego si fa conoscere al grande pubblico e oggi è seguitissimo anche sui social.

Origini

Nonostante il cognome possa ingannare e far pensare che Diego Thomas abbia origini anglosassoni, in realtà il famoso architetto è romano al 100%.

Sebbene Thomas non sia un cognome tipicamente italiano, nel Bel Paese ci sono circa 120 famiglie che si chiamano così, la maggior parte delle quali si trova in Trentino Alto-Adige.

Ad ogni modo, Diego Thomas è nato e vive attualmente a Roma.

Carriera e lavori

Diego Thomas si laurea in architettura a Roma e si specializza in Interior design al Politecnico di Milano.

Iscritto all’ordine degli architetti dal 2011, nonostante la giovane età, ha già lavorato a importanti progetti internazionali, come il Lakhta Center e Villa Jeddah.

Dal design, Thomas ha spaziato verso campi più o meno attinenti e complementari: in campo storico ha collaborato con l’Università Roma 3 con una ricerca archeologica dell’Urbe seicentesca; nel campo della moda, lavorando nell’ufficio della sezione Haute Couture di Valentino; in campo artistico, lavorando come co-redattore alla pubblicazione “Futurismo 100. Illuminazioni”, in occasione del centenario dalla nascita del movimento fondato da Marinetti nel 1909.

Ha collaborato con la celebre designer Ilaria Miani al design dell’hotel Monteverde Tuscani, pubblicato anche nelle più importanti riviste di settore.

I consigli di design di Diego Thomas

Diego da diversi anni lavora in proprio, infatti ha aperto il suo studio che si occupa non solo di interior design, ma anche della progettazione architettonica e di mobili.

Il suo credo è il rispetto del contesto storico, sociale e ambientale: ogni opera di design o architettonica, secondo lui, deve essere compatibile con l’ambiente circostante.

Dal 2018, è un personaggio televisivo grazie Cortesie per gli ospiti, programma che ha avuto tra i suoi giudici anche Alessandro Borghese.

Nella nota trasmissione di Real Time, Diego deve valutare le abitazioni dei concorrenti.

Fidanzata/Moglie

Diego è totalmente avverso al mondo del gossip; per questo, nonostante sia molto attivo sui social, specialmente su Instagram, non ha mai fatto trapelare nulla relativamente alla propria sfera privata.

Sappiamo per certo che il noto interior designer non è sposato né ha figli.

Tuttavia, durante il programma Cortesie per gli ospiti, ha dichiarato di essere felicemente single.

diego thomas moglie cane paco

L’unica compagnia a cui Diego non sa dire di no è il suo simpaticissimo cane, un bassotto di nome Paco, che compare spesso insieme a lui su Instagram.

Review Diego Thomas.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: