Paola Caruso è una showgirl italiana. Calabrese, classe 1985, deve la sua popolarità al ruolo di Bonas del programma tv Avanti Un Altro condotto da Paolo Bonolis.
Indice
Identikit
Nome Paola Lucia
Cognome Caruso
Data di Nascita 17/1/1985
Segno zodiacale Capricorno
Sesso F
Altezza 177 cm
Peso 68 kg
Partner Moreno Merlo (non confermato)
Figli 1, Michele
Esordi
Curiosità
Chi è Paola Caruso
Paola Caruso è una showgirl italiana. Calabrese, classe 1985, deve la sua popolarità al ruolo di Bonas del programma tv Avanti Un Altro condotto da Paolo Bonolis. La sua avvenenza, il suo fisico giunonico e la sua simpatia non sono passati certo inosservati. Tanto da valerle la convocazione all’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi, dove Paola si è distinta per le gag divertenti, ed è riuscita a far conoscere anche il lato più personale di sé. Sicuramente un anima molto limpida e sensibile, ma non certo priva di grinta e determinazione, come hanno dimostrato gli accesi litigi con Gracia De Torres e Mercedesz Henger.
Famiglia
Paola nasce a Catanzaro e viene data in adozione da neonata. Scoprirà solo da adolescente che gli amorevoli genitori che l’hanno cresciuta in realtà non sono quelli naturali. Nei suoi profili social parla spesso dell’importanza della famiglia e del ruolo dei suoi genitori, riconoscendo che i veri familiari sono quelli che ti danno amore e ti aiutano a crescere, mantenendo sempre una porta aperta alla famiglia biologica, con cui pur sempre rimane un legame. Trovare i genitori biologici rimane un sogno a cui Paola non è disposta a rinunciare. Dopo lunghe ricerche, finalmente, una donna di nome Imma fa capolino a Live Non è la D’Urso, raccontando di aver partorito nel 1985 a Catanzaro una bimba dichiarata morta dai medici. Quella bimba però era proprio Paola : l’esame del DNA fatto proprio durante il programma ha confermato la maternità. Pare che recentemente anche il padre biologico sia stato intercettato e che si tratti di un ex calciatore. Non è ancora tuttavia confermata la paternità. Di certo Paola sarà felice di poter conoscere le sue nuove famiglie e i suoi nuovi fratelli.
Esordio e Carriera
Nonostante la laurea in Giurisprudenza e il talento per l’equitazione, decide di buttarsi nel mondo dello spettacolo e della moda ed esordisce ancora giovanissima come ragazza immagine, diventando addirittura volto ufficiale del celeberrimo Billionaire di Flavio Briatore. Partecipa all’edizione 2003 di Miss Italia vincendo la fascia di Miss Moda Mare Triumph Calabria. La visibilità del concorso di bellezza più famoso del Belpaese le consente di arrivare a Uomini&Donne, dove nel 2006 si presenta come corteggiatrice. Inizia poi la sua carriera come conduttrice televisiva su Rete Capri con programmi come Quiz Night e Quiz Show e continua parallelamente con le ospitate in tv nazionale. E’ però il ruolo di Bonas del Minimondo di Avanti un Altro di Paolo Bonolis a consacrarla come personaggio pubblico. Nonostante il ruolo sia poi stato assegnato ad altre due bellissime e validissime sostitute (Giada Papetti e Laura Cremaschi), nell’immaginario collettivo è Paola Caruso la Bonas della TV! La popolarità acquisita grazie al seguitissimo programma di fascia preserale la fa arrivare direttamente all’undicesima stagione de l’Isola dei Famosi presentata da Simona Ventura. E’ l’occasione giusta per far conoscere la propria storia personale, le proprie fragilità e anche per mostrare ingegno e resistenza. Paola se la cava alla grande, arriva diretta in finale (anche se non vince) e, non contenta, partecipa pure all’edizione spagnola del programma, Supervivientes: inarrestabile! Inutile dire che di lì a poi la carriera di Paola ha avuto un flusso incessante e continuo : da opinionista a Selfie: le cose cambiano a concorrente in Pechino Express ai salotti televisivi più in, primo tra tutti quello di Barbara d’Urso dove Paola è ormai di casa.
Una vera bellezza…ma con l’aiutino
Paola è stata molto spesso accusata di essere troppo legata alla sua immagine e di aver fatto carriera solo grazie a questa,in barba a chi nel mondo dello spettacolo si impegna nello studio e nella gavetta. Paola non nega di essersi dedicata con impegno alla cura di sé e non ci vede nulla di male…Parla con libertà dei ritocchini a cui è ricorsa(seno, labbra, viso), sia per motivi puramente estetici, che in seguito ad un incidente (caduta da cavallo con danno al naso).
Si dedica allo sport (soprattutto equitazione, la sua passione da sempre), ma senza “impazzire”. Soprattutto nega qualsiasi tipo di dieta o rinuncia alimentare. Dedicarsi con gioia ai piaceri della tavola pare sia un ingrediente di benessere e bellezza fondamentale! Da buona calabrese predilige la cucina tradizionale e la dieta mediterranea. Che Paola non sia proprio il tipo di persona da stare a stecchetto lo si intuisce facilmente dalle sue forme rotonde e abbondanti : la sua è una tipica bellezza curvy!
Review Paola Caruso.