Pietro Delle Piane

Pietro Delle Piane è un attore e doppiatore cosentino. Insieme alla compagna Antonella Elia partecipa al reality show Temptation Island.

pietro delle piane

Identikit

Nome: Pietro Le Piane

Data di nascita: 21 maggio 1974

Segno zodiacale: Toro

Età: 46 anni 

Città natale: Cosenza

Professione: doppiatore, attore

Altezza: 1,76 m

Peso: –

Profilo Instagram ufficiale: @pietrodellepiane

Biografia

Nato a Cosenza il 21 maggio 1974, Pietro Delle Piane, è un attore e doppiatore italiano.

Fin da bambino sente il desiderio di dedicarsi al teatro e al cinema e quindi inizia a frequentare un laboratorio teatrale nella sua città, ottenendo anche delle parti in alcuni spettacoli . Contemporaneamente si dedica anche agli studi e consegue la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro .

Verso la fine degli anni Novanta Pietro si trasferisce a Roma dove frequenta la scuola di recitazione di Fioretta Mari.

Carriera di Pietro Delle Piane

Da qui, inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo, che gli consente collaborazioni prestigiose (con Giancarlo Giannini, Nino Manfredi, Diego Abatantuono, Franco Nero, Valeria Bruni Tedeschi, Ricky Tognazzi, Mimmo Calopresti, Gabriele Salvatores, Claudio Bonivento, Alexis Sweet, Enrico Oldoini, Marco Visalberghi, Stelvio Massi) e gli vale  alcuni riconoscimenti tra cui il Colosseo D’Oro nel 2002, l’Elefante D’Oro (2010) , Premio Giuria Cultural Classic (2012), premio Kolossos (2016) , premio I.T.F.F. (2018) e 

 Premio I.T.F.F. per il personaggio interpretato nel film “Rapiscimi” (2019).

Da alcuni anni Pietro collabora in qualità di doppiatore con la Sefit C.D.C di Roma .

La relazione con Antonella Elia

Con la sua attuale fidanzata Antonella Elia , in occasione della partecipazione di quest’ultima all’edizione 2020 del Grande Fratello Vip, si trova al centro di un gossip che lo costringe a dare  più di qualche spiegazione nei programmi di intrattenimento di Barbara D’Urso. Nei giorni di reclusione della sua Antonella nella casa infatti, Pietro si fa fotografare abbracciato alla sua ex Fiore Argento, facendo quindi pensare ad un tradimento che avrebbe potuto mettere fine alla  già chiacchierata relazione con la famosa soubrette di parecchi anni più vecchia. 

Ai telespettatori del Gf  VIP Pietro si rivela come un innamorato particolarmente focoso, in grado di fornire tutte le spiegazioni alla sua Antonella e desideroso di condividere con lei un futuro che , prendendo in cosiderazione la possibilità di addottare un figlio, ha tanto il “profumo” di famiglia .

Pietro Delle Piane con Antonella Elia

Parente di Carlo Delle Piane?

Pietro deve anche spiegare il perché dell’utilizzo del cognome Delle Piane (il suo vero cognome è Le Piane). 

Alcuni lo accusano di volersi approfittare della fama del recentemente scomparso Carlo Delle Piane (attore tra i preferiti del regista Pupi Avati), con il quale in realtà non ha alcun rapporto di parentela.

Anna Crispino, vedova dell’attore Carlo Delle Piane, è infatti intervenuta nel corso della puntata di ‘Mattino Cinque’ di venerdì 21 febbraio 2020 per smentire  qualsivoglia legame di parentela tra il fidanzato di Antonella Elia, e il celebre attore.

View this post on Instagram

Buon viaggio ❤ #carlodellepiane #pietrodellepiane

A post shared by Pietro Delle Piane (@pietrodellepiane) on

Il post per la scomparsa di Carlo Delle Piane non è stato gradito, a giudicare dai commenti

Le accuse di Sylvie Lubamba

A tutto ciò si aggiungono le dichiarazioni della showgirl Sylvie Lubamba, con cui Pietro ha avuto una relazione di qualche mese nel 2006.

La bella mora, ospite da Barbara D’urso, ha accusato l’attore di volere approfittare della visibilità della showgirl, al tempo in auge. 

Pietro Dalle Piane avrebbe più volte chiamato paparazzi per farsi fotografare con la ex compagna col solo fine di apparire sui rotocalchi. 

Oltre a questo, Sylvie ha riferito che Pietro è una persona violenta che l’ha colpita in un paio d’occasioni. 

La Lubamba non ha mai denunciato l’accaduto, anche perché Pietro si è scusato e preso cura di lei in seguito a questi fatti. 

La risposta dell’attore non si è fatta attendere. Ha minimizzato sulla questione dei paparazzi, ma ha detto che non può accettare un’accusa di violenze, fatta per di più in pubblico, soprattutto se non può essere dimostrata. Ha inoltre dichiarato di voler portare la questione nelle sedi opportune.

Temptation Island 2020

Tanti comunque sono i nodi da sciogliere e i dubbi da fugare per la bella Antonella. Sarà questo forse il motivo che ha spinto la coppia a partecipare alla prossima edizione di Temptation Island

Dovremo dunque attendere ancora un po’ per saper l’epilogo di questa complicata e burrascosa storia d’amore.

Leave a Reply

error: