Indice
IDENTIKIT
Nome: Mia
Cognome: Ceran
Data di Nascita: 15/11/1986
Segno zodiacale: Scorpione
Sesso: F
Altezza: 184 cm
Peso: 55 kg
Partner: Malcom Pagani
Figli: nessuno
Esordi : poco dopo la laurea, dietro le quinte di Matrix
Curiosità : è la nuora di Barbara Alberti
Profilo instagram ufficiale: @miaceran
Chi è Mia Ceran
E’ una giornalista e conduttrice televisiva, volto noto soprattutto delle trasmissioni sportive. Altissima, biondissima e bellissima, oltre che di grande talento e competenza, si è fatta strada nelle case e nei cuori degli italiani soprattutto grazie al seguitissimo Quelli che il calcio.
Biografia
Mia nasce a Treviri, nel 1986. Al tempo la città faceva parte della Germania dell’Ovest. Figlia unica di un dentista tedesco e di una giornalista jugoslava, passa la sua infanzia negli Stati Uniti, dove si trasferisce da piccolissima. Fin da bambina si dimostra determinata negli studi e nello sport; con la mamma condivide la passione per il giornalismo. Ama gli animali e la natura.
Un curriculum di tutto rispetto
Mia riceve un’ottima istruzione negli Stati Uniti e vanta la conoscenza parlata e scritta di ben cinque lingue. Interessata da sempre al mondo del giornalismo, a soli 19 anni partecipa ad uno stage della CNN e arriva in Italia, dove poi consegue la laurea in economia alla John Cabot University. Possiamo affermare con certezza che non le mancano certo le carte in regola per una carriera sorprendente : Mia è una miscela perfetta di attitudine, volontà, ambizione e capacità.
Dietro le quinte
E’ proprio in Italia che l’intraprendenza di Mia viene premiata. Poco dopo la laurea comincia a lavorare dietro le quinte di alcuni tra i più seguiti programmi di informazione : Matrix e Studio Aperto. Esperienze di inestimabile valore, che convincono Mia di trovarsi proprio sulla strada giusta : nel 2011 diventa così giornalista professionista, raggiungendo un titolo ambito e continuando la tradizione di famiglia.
Mia presentatrice
Mia ha dichiarato che il passaggio da dietro le quinte a sotto i riflettori non sia stato progettato, ma sia accaduto gradualmente,dedicandosi a progetti in cui credeva e collaborando con persone che stimava. Nel 2011 diventa inviata di L’Aria che Tira e un paio di anni dopo approda alla televisione nazionale con Agorà. La sua visibilità aumenta in maniera importante con la conduzione di Unomattina Estate, format molto seguito da un pubblico meno di settore.
Passa con destrezza da un programma all’altro : è opinionista a TV Talk e conduttrice di Rai dire Nius assieme al Mago Forrest.
La consacrazione con Quelli che il Calcio
Nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017, parallelamente ad altri progetti, Mia è inviata e ospite fissa di Quelli che il Calcio, condotto da Nicola Savino con la partecipazione della Gialappa’s Band. E’ proprio in questa veste che il pubblico maggiormente riconosce e apprezza Mia, che diventa poi co-conduttrice dello stesso programma nel 2017/2018 con Luca e Paolo. Successivamente è anche presentatrice unica dei sorteggi della fase finale del Campionato europeo di Calcio Under 21. Mia è tifosa della Roma e grande amante del calcio, dev’essere proprio una bella soddisfazione per lei lavorare in ambito sportivo!
Dieta e sport
Il fisico statuario di Mia, con ben 184 centimetri di altezza,gambe lunghissime e addominali scolpiti è in buona parte un dono di natura. Certo è però che la bella giornalista apprezzi molto lo sport e la vita all’aria aperta, oltre che la buona cucina. Mia si dedica con costanza alla pratica dello yoga e predilige un’alimentazione semplice e controllata, a base di pasta, verdure e carne bianca. Dichiara di essere pure una buona cuoca e di cimentarsi spesso in sfiziose ricette : davvero non le manca nulla!
Mia sui social
Nel suo profilo instagram con 134000 follower Mia ama raccontare la sfera professionale, con numerosi scatti prima di entrare in studio o con i colleghi di lavoro, e il tempo libero, passato prevalentemente in mezzo alla natura. Bellissimi i primi piani dei suoi sorrisi smaglianti e ammalianti le foto a figura intera che ritraggono i suoi outfit mozzafiato.
Vita privata
Non ama parlare della sua intimità, ma è noto che da qualche anno Mia faccia coppia fissa con Malcom Pagani, illustre collega giornalista, vicedirettore di Vanity Fair, nonché figlio dell’autorevolissima Barbara Alberti. La coppia vive a Roma e, salvo qualche scatto in occasioni ufficiali, è davvero difficile avere loro notizie. Al momento non sono sposati e non hanno figli.
L’amore per gli animali
Un compagno di vita ben più noto è invece il cagnolone Tito, splendido golden retriever, che appare spesso nelle foto di Mia, ritratto in pazze corse all’aria aperta così come nella quotidianità di casa. Fin da piccola Mia ha coltivato un profondo amore per la natura e per gli animali, cosa evidente nel rapporto speciale con Tito.
Review Mia Ceran.