Francesca Manzini

Francesca Manzini è una presentatrice televisiva nonché comica e imitatrice. Famose sono le sue imitazioni di Sabrina Ferilli, Mara Venier ed Elisabetta Gregoraci.

Nel 2020 partecipa a Tale e quale show.

francesca manzini

Identikit

Nome: Francesca Manzini

Data di nascita: 10 agosto 1990

Segno zodiacale: leone

Età: 30 anni

Città natale: Roma

Altezza: 1,70m

Peso: –

Professione: conduttrice radiofonica e televisiva, comica

Profilo Instagram ufficiale: @f_manza1

Chi è?

Francesca Manzini nasce a Roma il 10 agosto 1990, sotto il segno del leone.

La sorella Lilli è una doppiatrice, il nonno Arturo era doppiatore del Grande Puffo, la zia Germana doppiatrice di ET, insomma il doppiaggio e la recitazione sono una questione di famiglia.

Il padre di Francesca,Maurizio, tuttavia, non ha nulla a che fare con questo mondo; infatti è lo storico team manager della Lazio.

Carriera

Nonostante le conoscenze in questo mondo, la carriera di Francesca è tutt’altro che scontata e semplice ed è contraddistinta da una lunga gavetta che comincia nei villaggi turistici della Capitale, dove Francesca lavora come imitatrice.

Nel 2009, debutta nel programma Festa Italiana, su RAI1 facendosi apprezzare per le sue imitazioni in particolare, quelle di Mara Venier, Sabrina Ferilli e Sandra Mondaini.

Nel 2012, passa a Sky partecipando al programma condotto da Aldo Biscardi “Gli sgommati”, sempre in qualità di imitatrice.

Quattro anni più tardi, Francesca Manzini esordisce anche in Radio a fianco di Rossella Brescia in Tutti pazzi per RDS, programma la cui versione mattutina conduce dal 2018.

Nel frattempo, dal 2016, è stata ospite fissa ai programmi Grand Hotel Chiambretti e Matrix Chiambretti.

Nel 2018, ritorna alla RAI a Vieni da me e contemporaneamente lavoro anche a Mediaset nel programma della Gialappa’s Mai dire talk.

Sempre nel 2018 esordisce anche sul grande schermo interpretando il ruolo di Adriana nel film di Carlo Verdone “Benedetta Follia”.

Nonostante la carriera invidiabile per la giovane età, Francesca si fa conoscere al grande pubblico nel 2019, grazie al programma di Maria De Filippi Amici Celebrities.

Sebbene non raggiunga la finale, si fa apprezzare per il suo talento e per la sua simpatia.

Ciò la porta ad entrare nel cast di Striscia la notizia, che presenta anche per una settimana nel 2020, a fianco di Gerry Scotti.

Nello stesso anno, sempre a Mediaset, è una comica del programma condotto da Diego Abatantuono Enjoy – Ridere fa bene.

Imitazioni

Sono tante le imitazioni che la brava Francesca ha nel suo repertorio, e tutte sono incredibilmente precise.

Ci sono quelle di famose donne politiche, come Angela Merkel, Daniela Santanché e Maria Stella Gelmini; quelle delle cantanti Giusy Ferreri e Malika Ayane e delle attrici Sabrina Ferilli e Monica Bellucci.

Sicuramente tra quelle più riuscite e apprezzate dal pubblico, è impossibile le imitazioni di Simona Ventura e Mara Venier.

Quest’ultima, come si vede nel video di seguito, è praticamente identica nel timbro e nella parlata e con l’aiuto del trucco sembra proprio lei anche fisicamente!

Francesca Manzini imita Mara Venier

Amici Celebrities

Nel 2019, Francesca è stata concorrente di Amici Celebrities, il talent Show spin-off di Amici in cui partecipano personaggi famosi.

Parte della squadra blu, capitanata da Alberto Urso, Francesca ha ben figurato, anche in una specialità che normalmente non le compete come quella del ballo.

Assieme a lei, le altre celebrità che hanno preso parte all’edizione del 2019 sono: Joe Bastianich, il principe Emanuele Filiberto di Savoia, Cristiana Donadio, Martin Castrogiovanni, Chiara Giordano, Ciro Ferrara, Pamela Camassa, Raniero Monaco di Lapio e Filippo Bisciglia.

Tale e Quale Show

Dal 18 settembre 2020 va in onda su RAI1 la decima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti.  Francesca Manzini è tra i partecipanti, così come Luca Ward, Francesco Paolantoni, Sergio Muniz, Virginio, Pago, Carmen Russo, Barbara Cola, Giulia Sol e Carolina Rey.

Francesca esordisce interpretando Noemi con il brano Sono solo parole. Successivamente interpreta Levante e nella terza puntata Giusy Ferreri, personaggio che sa imitare perfettamente.

Nonostante l’esordio che l’aveva vista ottenere il quarto posto dopo la prima puntata, le ultime due interpretazioni hanno ricevuto delle valutazioni basse dalla giuria, composta da Vincenzo Salemme, Loretta Goggi e Giorgio Panariello più un giurato “guest” diverso da puntata a puntata.

Arrivati ormai al giro di boa del programma, Francesca si trova attualmente al sesto posto della classifica generale con 118 punti.

Fidanzato

Francesca ha una relazione con Christian Vitelli, che sembra essere sbocciata durante la prima fase di lock-down, nell’inverno del 2020.

La talentuosa imitatrice ha postato una foto ad Agosto insieme al suo compagno, che ricorda il loro primo bacio, avvenuto sei mesi prima, confermando come la loro storia sia relativamente recente.

Francesca Manzini col fidanzato Christian

Chi e è quindi Christian Vitelli? Si tratta di un doppiatore, originario di Latina.

Christian è nato il 19 settembre 1974 ed è perciò ben sedici anni più vecchio di Francesca Manzini.

L’imitatrice si era da poco lasciata con Juan Martin Fagiani, rugbista argentino, che lei chiamava Gesù per i suoi tratti somatici, annunciando la rottura sui social, solo pochi mesi dopo averlo presentato al pubblico.

Review Francesca Manzini.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: