Teresa Langella

Teresa Langella è un’influencer e cantante napoletana, divenuta famosa per essere stata tronista a Uomini e Donne. Ha una relazione con Andrea Dal Corso.

teresa langella

Identikit

Nome: Teresa Langella
Data di nascita: 31 gennaio 1992
Segno zodiacale: acquario
Età: 28 anni
Città natale: Napoli
Altezza: 1,73m
Peso: 63kg
Professione: influencer, cantante
Profilo Instagram ufficiale: @teresalangella___

Biografia

Teresa Langella nasce a Napoli il 31 gennaio 1992 sotto il segno zodiacale dell’Acquario

Non ci sono particolari notizie circa la sua infanzia: sappiamo che, da sempre, è molto legata alla sua famiglia, composta da mamma e papà, e alle tradizioni della sua cultura partenopea, di cui è importante esponente. 

Da sempre appassionata di musica, infatti, ha solo 18 anni quando riesce ad aprirsi la strada del successo nel panorama delle canzoni neomelodiche napoletane. 

Localmente, quindi, si fa presto conoscere, grazie alle sue indubbie doti canore e al sentimento che fa trasparire nelle sue esibizioni. 

Non contenta del solo ambito musicale, decide di approdare anche nell’arte della recitazione: la troviamo, infatti, come interprete in “Reality”, a cura del regista Paolo Sorrentino, e in “Sotto Copertura – la cattura di Zagaria”, fiction italiana trasmessa dalla rete Rai

La strada del successo, però, è ancora lontana.  È grazie al suo avvento nelle reti Mediaset che Teresa viene finalmente conosciuta: a “Temptation Island”, prima, e con la partecipazione a “Uomini e Donne”, dopo.

Cosa fa

Dopo le esperienze televisive in cui Teresa ha modo di farsi conoscere e contraddistinguersi, ad oggi la bella partenopea può vantare l’ambita nomea di cantante e influencer, nonché di speaker radiofonica

Uomini e donne

L’esperienza di Teresa al programma condotto da Maria De Filippi è di vecchia data: nella stagione in onda negli anni 2010/2011, infatti, la giovanissima ragazza napoletana decide di iscriversi al format per trovare l’amore della propria vita.

Dopo una breve indecisione tra i tronisti Leonardo Greco e Federico Romano, Teresa sembra decisa ad aprire il proprio cuore al bell’Andrea Angelini, deluso dalla precedente esperienza di corteggiatore per la tronista Ramona Amodeo.

Teresa, però, ha già nel cuore un altro Andrea, conosciuto ai tempi di Temptation Island

Ebbene sì: galeotta fu l’esperienza in Sardegna, in cui Teresa Langella tenta una serie di ragazzi fidanzati – ruolo che, a sua volta, è tenuto proprio da Andrea Del Corso, colpito, però, fortemente da Martina Sebastiani

Terminata l’esperienza di corteggiatrice, chiaramente non andata a buon fine, Teresa viene selezionata dalla padrona di casa per diventare la nuova tronista, al fianco di Mara Fasone

Andrea Del Corso

È proprio con il fine di corteggiare Mara Fasone che Andrea Del Corso scende la celebre gradinata di Uomini e Donne, munito della solita rosa rossa da porgere alla propria beniamina e di un fascino indiscutibile. 

Dopo qualche esterna, però (così vengono chiamati gli appuntamenti secondo il format di Maria De Filippi), Andrea si rende conto di essere attratto da un’altra ragazza, che già non gli era stata così indifferente nel corso della sua partecipazione a Temptation Island: stiamo parlando della nostra Teresa, ovviamente!

Pierpaolo Petrelli

Attenzione, però, che per Andrea Del Corso la strada per raggiungere il cuore della bella Teresa non è così in discesa!

Colpito dal suo sguardo magnetico e dal suo fascino tipicamente mediterraneo, Pierpaolo Petrelli, il celebre velino di “Striscia la Notizia”, decide di partecipare al format, con l’ovvio intento di fare colpo sulla bella partenopea. 

Fin dall’inizio, e per tutta la durata del suo corteggiamento, sostiene che i suoi rivali, tra cui per l’appunto anche Andrea Del Corso, non siano sinceri, e fa di tutto per convincere Teresa a concedergli una possibilità:

Mi pento di non essere sceso prima per Teresa Langella, ma spero che apra presto gli occhi. Andrea Dal Corso? Recita un copione!”

Nonostante queste dichiarazioni piuttosto forti, la tronista non si lascia ammaliare e prosegue il suo percorso, terminandolo con la tanto attesa scelta: quella che la conduce a chiedere ad Andrea di diventare il suo compagno nella vita. 

La scelta

Nonostante le varie insidie, quindi, Teresa Langella non ha dubbi: è quell’Andrea che già aveva notato a Temptation Island il ragazzo meritevole di diventare il grande amore della sua vita!

Sceglie, quindi, la location che più le sembra adatta – quella di una grande e maestosa villa – invitando parenti e amici tutti. Insomma, sembra tutto pronto, basta solo dare il via ai festeggiamenti, quand’ecco che…

Andrea Del Corso decide di rifiutare la proposta di Teresa di proseguire, assieme, la loro conoscenza al di fuori del programma. 

Con grande coraggio, il corteggiatore si prende le proprie responsabilità e raggiunge il padre della bella tronista napoletana per spiegargli le ragioni che lo conducono a questa scelta. Difficile da giustificare, certo, ma in linea con il suo pensiero, Andrea abbandona la festa che Teresa aveva imbastito. 

Solo poco tempo separato dalla ragazza conosciuta in Sardegna, e il bel corteggiatore si rende conto della gravità dell’errore commesso: torna, quindi, sui suoi passi e, dopo una leggera reticenza, Teresa stessa si trova nell’impossibilità di rifiutare il ritorno di Andrea. 

Ad oggi, così, Teresa e Andrea sono una coppia innamorata e con un sacco di piani per il futuro. 

Teresa e Andrea oggi

I periodi difficili ci sono, innegabilmente. Ma Teresa e Andrea si sono scelti ancora molto tempo fa, quando entrambi avevano piani del tutto diversi. Non ci stupiamo, quindi, se nonostante qualche notizia che li vede spesso in rottura, i due innamorati lottano per stare assieme e portare avanti questo loro grande sentimento. 

Incinta

È ciclico: tra il popolo del web, spesso si diffonde la notizia (o forse è più adeguato chiamarlo pettegolezzo) che Teresa e Andrea aspettino un bambino. Finora la coppia ha sempre smentito, ma, se accuratamene interrogata, non esclude la volontà di ampliare la propria famiglia in un futuro più o meno prossimo. 

Figlio

I pettegolezzi sono scatenati dal fatto che, spesso, sia Teresa che Andrea si lasciano sfuggire delle indiscrezioni che sembrano riportare all’imminente arrivo di un figlio. Stiamo a vedere come va, e se son rose…fioriranno!

Canzoni

Il primo amore di Teresa è la musica, in tutte le sue forme. Fin da giovanissima, la ragazza entra a far parte del tipico panorama musicale conosciuto come neomelodico: le sue indiscutibili doti canore le consentono di essere conosciuta localmente e di partecipare a moltissimi eventi per animare le feste. 

Dopo essersi fatta conoscere ai più tramite l’esperienza a Uomini e Donne, Teresa può finalmente spaziare e ampliare i propri orizzonti, includendo anche l’ambito musicale: al termine del suo trono, pubblica il suo primo singolo “Controcorrente”. Il brano, che raggiunge un discreto successo nel nostro Paese, parla innegabilmente di come è Teresa: spontanea, genuina, che ha le idee ben chiare e non si fa confondere da quelle altrui. 

Pochi mesi dopo, a luglio 2019, Teresa ci catapulta in un’atmosfera più estiva tramite la pubblicazione di “Ibiza & Formentera”. Quale sarà il suo prossimo singolo?

Guardiamo intanto il video ufficiale di questa canzone: 

Teresa Langella – Ibiza & Formentera

105

Da sempre appassionata di musica, può davvero sorprenderci una partecipazione di Teresa come speaker di una delle radio più seguite nel nostro Paese?

Il carattere ambizioso e tenace ha convinto tutto lo staff di Radio 105 ad averla come collaboratrice. Non solo: Teresa è un animo genuino che mette le proprie esperienze, anche quelle negative, a disposizione degli altri per incoraggiare e sostenere, offrendo sempre degli spunti positivi su cui riflettere. Cosa state aspettando a sintonizzarvi?

Facebook

Seppur ricercatissima anche su Facebook, è Instagram la piattaforma social in cui Teresa decide di condividere i propri contenuti.

Instagram

Il profilo Instagram ufficiale di Teresa Langella conta, ad oggi, oltre 840 mila followers.

Fiera delle sue origini partenopee, la bella cantante si esibisce spesso in diretta con chiari riferimenti alla sua adorata Napoli, ma ama anche condividere contenuti relativi alla propria vita privata e sentimentale. 

Se volete essere sempre aggiornati sugli sviluppi, non esitate a cliccare “segui” sulla sua pagina!

Review Teresa Langella.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: