Noto al grande pubblico per la partecipazione a Temptation Island e Uomini e Donne, Andrea Dal Corso è un modello, influencer, personaggio televisivo e imprenditore italiano.
Indice
Identikit
Nome: Andrea
Cognome: Dal Corso
Data di Nascita: 1987 (la data non è nota)
Segno zodiacale: non noto
Sesso: M
Altezza: 186 cm
Peso: 80 kg
Partner: Teresa Langella
Figli: Nessuno
Esordi : nel 2016 a Mister Italia
Curiosità : sogna di diventare attore
Profilo Instagram: @andreadalcorso
Le origini di Andrea Dal Corso
Nato a Venezia nel 1987, cresce in una famiglia tradizionale, con la quale anche oggi tiene rapporti molto stretti. I genitori albergatori gli trasmettono la vena imprenditoriale, che negli anni sfrutterà in numerosi settori, e l’amore per la propria terra, che lo porterà ad investire nel settore enologico locale.
L’adolescenza difficile tra sovrappeso e malattia
Andrea Dal Corso non ha mai fatto segreto delle difficoltà affrontate in giovinezza. Ha dichiarato di aver raggiunto il peso di 130 kg e di aver avuto per gran parte della vita problemi di autoaccettazione. Inoltre soffre da sempre della sindrome di Raynaud, una malattia rara che colpisce le arterie ed è caratterizzata da brevi periodi di vasospasmo.
Da limiti ad opportunità
Attraverso un profondo e costante lavoro su di sé, Andrea Dal Corso ha imparato a poco a poco a conoscersi e capirsi. Ha accettato la malattia e imparato a gestirne le conseguenze, senza autocommiserarsi e condividendo con sincerità la propria esperienza. Si è concentrato sul proprio benessere psicofisico ed è riuscito non solo a perdere tutti i kg in più,ma anche a costruire il fisico invidiabile di oggi. Grazie all’ampia conoscenza sviluppata in campo alimentazione e fitness si affaccia nel mondo dell’imprenditoria proprio in questo settore.
Imprenditore versatile
Nel lavoro Andrea è un fiume in piena. Numerose le esperienze imprenditoriali nonostante la giovane età e numerosi i settori di interesse del bel veneziano : dal già citato fitness alla moda, dal turismo ai servizi. La sua pagina Linkedin è di tutto rispetto e pare che il ragazzo, oltre che molto dotato,sia anche molto competente : parla correntemente quattro lingue!
La passione per il vino
E’ nel settore vitivinicolo che Andrea esprime al meglio il suo talento. L’amore per la sua terra e quello per il buon vino gli permettono di creare un’impresa di successo, focalizzata sulla produzione, tra gli altri, del tipico prosecco di Valdobbiadene. L’azienda, seppur recente, conta ben sette etichette. Bravo Andrea!
Uomo ideale
Oltre alla carriera imprenditoriale, Andrea porta avanti da anni quella di modello. La moda infatti è un’altra sua grande passione e con quel fisico perfetto e gli occhi di ghiaccio la sua bellezza non passa certo inosservata. Nel 2016 partecipa al concorso Mister Italia e vince nientepopodimeno che la fascia di Uomo Ideale! Un segno premonitore?
Temptation Island
Veniamo ora al programma che ci ha permesso di conoscerlo : Temptation Island edizione 2018. Difficile dimenticare il diverbio con Andrea Celentano, il fidanzato di Raffaela Giudice, in cui il bel veneziano si fa riconoscere con una spocchiosa e spontanea battuta sui famosi “mocassini”…E’ forse il tentatore con più visibilità all’interno del reality e sicuramente quello di maggior successo. Non a caso l’accoppiata Martina Sebastiani tradisce il proprio fidanzato Gianpaolo Quarta proprio con Andrea. Dopo seguitissimo bacio rubato, i due intraprendono una relazione, destinata però a chiudersi poco dopo.
Uomini e Donne
Poche settimane dopo Andrea è già di nuovo sulla piazza e ne approfitta per diventare corteggiatore di Mara Fasone, che però poco dopo abbandonerà il trono, lasciando Andrea a corteggiare la napoletana Teresa Langella. Un trono che è come una soap opera, ricco di emozioni e colpi di scena, tra cui il rifiuto di Andrea dopo la scelta di Teresa di uscire dal programma con lui. Un epilogo apparentemente triste, al quale seguono riflessioni e scontri, ma soprattutto, in marzo 2019, una nuova unione solida e appassionata che pare continuare anche oggi nonostante i frequenti gossip riguardo litigi e rotture.
Influencer attivo
Nei suoi social Andrea racconta con scatti mozzafiato la sua storia con Teresa, la sua vita piena di emozioni e le sue soddisfazioni di imprenditore. Impossibile non guardare le sue bellissime foto, i primi piano del suo sguardo unico , i suoi outfit sofisticati e impeccabili.
L’amore per lo sport
Con il suo caratterino deciso Andrea ama molto la vita dinamica e non può fare a meno del suo sport preferito, il paracadutismo, che gli regala senso di libertà e botte di adrenalina. Inoltre per mantenere la sua muscolatura tonica si dedica con costanza alla pratica del nuoto.
Review Andrea Dal Corso.