Soleil Sorge

soleil sorge

IDENTIKIT

Nome: Soleil Anastasia Sorgè

Data di nascita: 5 Luglio 1994

Età: 25 anni

Segno Zodiacale: Cancro

Luogo di nascita: Los Angeles,  California, Stati Uniti

Professione: Influencer, aspirante attrice, personaggio televisivo

Altezza: 173 cm

Peso:  59 kg

Profilo Instagram ufficiale: @soleil_stasi

Soleil Sorge è una web influencer nata in California da mamma americana e papà italiano. Da sempre affascinata dal mondo dello spettacolo, studia recitazione negli USA in una scuola prestigiosa di New York e, una volta rientrata in Italia, si dedica al mondo della TV. La fama giunge grazie al programma “Uomini e Donne”, condotto da Maria De Filippi, che ha reso Soleil una popolare influencer con quasi 800 mila followers al seguito.

BIOGRAFIA

Soleil Anastasia Sorgè, nota ai più come Soleil Sorge, nasce il 5 Luglio 1994 a Los Angeles sotto il segno zodiacale del Cancro. Figlia di madre americana e padre italiano, è proprio in Italia che cresce, scegliendo con la famiglia il comune abruzzese di Avezzano.

Appassionata del mondo dello spettacolo fin da bambina, con il sogno di diventare un’attrice, si trasferisce a New York per studiare recitazione dopo aver conseguito in Italia il diploma di Liceo Scientifico. Si iscrive, così, alla prestigiosa Accademia “The Lee Strasberg Theatre & Film Institute” di Manhattan.

Una volta rientrata in Italia, presenta alcuni programmi televisivi trasmessi da emittenti romane come Roma TV e Roma Now.

Si iscrive, poi, all’Università di Roma “La Sapienza” per studiare “Gestione delle Imprese”, senza tuttavia rinunciare alla carriera televisiva.

Nel 2014, infatti, gareggia per ottenere il titolo di Miss Italia, ma a vincere è la collega Clarissa Marchese, poi tronista del dating show più famoso del nostro Paese.

Dopo questa esperienza, Soleil imbocca la strada della moda partecipando a diverse sfilate e prendendo parte anche alla realizzazione di un videoclip del cantante Eman dal titolo “il Vizio”.

È il 2016 l’anno che decreta definitivamente la celebrità di Soleil Sorge, grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne.

IL TRIO: SOLEIL SORGE, LUCA ONESTINI E MARCO CARTASEGNA

Nell’edizione 2016-2017 del dating show più famoso d’Italia, Soleil Sorge scende le scale nella veste di corteggiatrice e intraprende la conoscenza del tronista Luca Onestini, senza tuttavia disdegnare le attenzioni del secondo tronista, Marco Cartasegna.

Dopo una serie di esterne, Luca e Soleil escono assieme dal programma, innamorati più che mai e pronti a trascorrere una vita assieme.

Poco tempo dopo, Luca Onestini prende parte alla seconda edizione del Grande Fratello Vip, nella stagione che lo vede all’interno della celebre Casa assieme ad altri concorrenti del calibro di Giulia De Lellis, Raffaello Tonon, ma soprattutto, Ivana Mrazova, sua attuale fidanzata.

In questo periodo, mentre Luca gareggia nel noto reality di Canale 5, Soleil viene paparazzata assieme al tronista che non aveva mai dimenticato: Marco Cartasegna.

È proprio durante una diretta del GF Vip che la bella italoamericana confessa al fidanzato, già avvisato dal fratello Gianmarco Onestini, di essere in realtà innamorata di Marco e di voler vivere la storia con lui in maniera trasparente e serena. L’amore tra Luca e Soleil finisce così, davanti a milioni di telespettatori, per lasciare spazio alla nuova love story con l’affascinante Marco.  I due, però, terminano la loro parentesi di passione nell’estate del 2018, momento in cui Soleil dichiara di non essere più felice al fianco di Marco, ricevendo molte meno critiche rispetto a quelle subite quando ha lasciato Luca Onestini. Quello con Marco resta comunque il ricordo di un amore intenso in grado di lasciare immutato l’affetto reciproco.

ISOLA DEI FAMOSI E JEREMIAS RODRIGUEZ

Il 10 febbraio del 2019 Soleil si lancia dal famoso elicottero per approdare a nuoto nella nuova edizione dell’Isola dei famosi. Giovane, bella, intelligente, è la concorrente più irriverente del programma Mediaset. Il suo carattere deciso e tosto le ha permesso di conquistare moltissime prove del gioco, così come il cuore del compagno di viaggio Jeremias Rodriguez, fratello delle celebri Belén e Cecilia. Non si aggiudica il premio di migliore naufraga, ma torna a casa con un nuovo amore con il quale intraprende un’intensa relazione, seguitissima su tutti i canali di entrambi.

Ad inizio anno 2020, però, la rottura tra i due diventa ufficiale, lasciando tutti i fans in preda ad un sacco di interrogativi: Soleil e Jeremias, infatti, dapprima inseparabili, hanno semplicemente smesso di farsi vedere assieme, chiudendosi in un ermetico silenzio. Solo recentemente, la bella statunitense ha dichiarato il capitolo chiuso, senza possibilità di recupero. Da parte dell’argentino Jeremias, invece, ancora tutto tace…

PECHINO EXPRESS

La fine della storia d’amore con Rodriguez ha portato la bella Soleil ad una nuova esperienza che la vede vicina alla madre Wendy Kay nella partecipazione al Game Show più amato d’Italia, Pechino Express, formando la coppia “Madre e Figlia”.

Soleil Sorge a Pechino Express con la mamma

L’ottava edizione del programma on the road tra i vicoli thailandesi che condurrà i concorrenti fino alla Cina e, per la prima volta, alla Corea del Sud, non viene intaccata da nessun allarme relativo alla pandemia da Covid-19, in quanto l’adventure game è stato registrato durante l’autunno del 2019, periodo in cui il virus ancora non era in circolo.

Soleil è sicuramente il personaggio più controverso dello show, da subito molto amato (o molto disapprovato) per il suo carattere schietto, diretto e pungente. Come già aveva dimostrato durante la partecipazione a “L’Isola dei Famosi” è una concorrente tenace e intraprendente che non si lascia fermare da nessuno…nemmeno dalla madre!

Molti sono gli esempi in cui la giovane statunitense non risparmia Wendy da sfuriate e accuse: le ultime, proprio durante la settima tappa – l’ultima in Cina – di “Pechino Express”, frangente in cui Soleil incolpa la madre di aver perso un passaggio che le avrebbe potute salvare dall’eliminazione.

Ma, come si dice, l’amore non è bello se non è litigarello: è proprio l’eliminazione dal programma a sancire nuovamente la pace tra le due, che si cambiano finalmente un affettuoso abbraccio e ritornano in patria.

LA CONFESSIONE DOLOROSA

Soleil e la madre Wendy sono, quindi, state eliminate dal programma, senza così avere accesso alla finale, privando “Pechino Express” delle due concorrenti più grintose e frizzanti, divenute celebri per il loro spirito competitivo e per la loro complicità nel raggiungere l’obiettivo.

Tornata a casa, Soleil, spesso considerata altezzosa e viziata, ha deciso di utilizzare il suo profilo Instagram per alcune confidenze con i suoi numerosi fans, aprendosi completamente, senza filtri, e dimostrandosi invece una persona molto sensibile e disponibile.

Alla domanda relativa a quale fosse stata l’esperienza peggiore del suo recente viaggio in Oriente assieme alla madre, la bella italoamericana risponde molto sinceramente, dichiarando quanto fosse stato distruttivo, da figlia, assistere la madre mentre scopriva di avere un nodulo al seno.

Avendo già sconfitto il cancro due volte, la sola idea di una recidiva sarebbe stata sicuramente destabilizzante.   

“Il ricordo più brutto? Quando mia madre ha scoperto un nodulo al seno. Dopo  aver già sconfitto il cancro due volte, è stato veramente distruttivo. Poi, però, per fortuna non è andata così…” I controlli effettuati, infatti, hanno fortunatamente dato esito negativo, permettendo al duo “Madre e Figlia” di tirare un bel sospiro di sollievo.

Average Rating: 5.0 out of 5 (1 votes)
5 stars
1
4 stars
0
3 stars
0
2 stars
0
1 star
0
Wendy Kay
admin

articolo eccelente

Ha scritto un articolo molto eloquente e conciso. Grazie

4 mesi ago

Review Soleil Sorge.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: