Serena Enardu

Chi è Serena Enardu

Diventa famosa grazie alla storia d’amore con Giovanni Conversano, conosciuto a Uomini&Donne, e grazie ai social network si guadagna il suo spazio come influencer e come opinionista. Soprattutto nel primo periodo della carriera televisiva divide le scene con la sorella gemella Elga, mentre recentemente le due hanno preso strade professionali diverse. Serena è stata recentemente concorrente di Temptation Island e poi del GF Vip. Il mondo dello spettacolo non è però la sua prima occupazione : Serena è prima di tutto un’ imprenditrice nel campo della telefonia.

serena enardu

IDENTIKIT

Nome: Serena
Cognome: Enardu
Data di Nascita: 19/07/1976
Età: 43 anni
Segno zodiacale: Cancro
Sesso: F
Altezza: 165 cm
Peso: 50 kg
Partner: Pago (Pacifico Settembre)
Figli: 1,Tommaso
Esordi: a vent’anni in qualità di modella per spot pubblicitari e presentatrice in tv locali, spesso affiancata dalla gemella Elga
Curiosità: soffre di gigantomastia (come Alessia Marcuzzi), una disfunzione che le fa crescere progressivamente il seno e per la quale si deve sottoporre periodicamente a degli interventi di riduzione
Instagram: @serenaenardu

Famiglia di Serena Enardu

Serena nasce a Quartu Sant’Elena (CA) nel 1975. Oltre alla sorella famosa, Elga, ha un fratello più grande, Giancarlo. Il papà è operaio in una raffineria, mentre la mamma ha un negozio di articoli per l’infanzia ed è forse da lei che Serena apprende l’arte del commercio. Dopo il diploma in ragioneria, inizia a lavorare in un negozio di telefonia per poi aprirne uno tutto suo.

Look e bellezza

Serena Enardu è la tipica bellezza sarda, con carnagione olivastra, occhi grandi e scuri e fluenti capelli castani. Pur non essendo molto alta, la sua figura fisica è armoniosa ed equilibrata. Non è noto che tipo di fitness routine segua, sappiamo però che Serena è una grande appassionata di mare e quindi si dedicherà di certo a lunghe passeggiate e nuotate rinvigorenti. Per quanto riguarda l’alimentazione, sappiamo che anche lei, come la corteggiatrice Ida Platano, è testimonial di un noto marchio di integratori alimentari per la linea. I risultati, a più di quarant’anni, sono sorprendenti.

View this post on Instagram

1… 2… 3…. GO

A post shared by Serena Enardu (@serenaenardu) on

Primi passi nel mondo dello spettacolo

Poco dopo il diploma, mentre lavora come commessa, Serena partecipa a spot pubblicitari e show in tv locali. Simpatica e spigliata, oltre che bellissima, si fa notare e si afferma soprattutto a livello regionale come showgirl e presentatrice, molto spesso in coppia con la sorella Elga. Le due gemelle vantano persino un cameo nel iconic movie Zoolander, cosa che amano ricordare nei loro social.

La carriera di imprenditrice tra successo, fallimento e rinascita

Da commessa a titolare di negozio, Serena Enardu diventa imprenditrice di successo nel settore della telefonia. Dopo anni di grandi soddisfazioni, anche lei, come tanti piccoli imprenditori, è travolta dalla crisi. Il fallimento della sua attività, qualche anno fa, porta nella sua vita ansia, depressione, paura per il futuro. Ne parla sia a Temptation Island che al GF Vip (in un sentito sfogo con Antonella Elia), accusando il compagno Pago di non essere stato in grado di capire le sue profonde preoccupazioni. La fortuna però bussa di nuovo alla sua porta e le offre una seconda opportunità. Grazie al web e ai nuovi sistemi di marketing e vendita, riesce a ripartire con ancora più slancio.

Tronista a Uomini&Donne

Nel 2007 Serena Enardu è tronista di Maria De Filippi. Tra i vari corteggiatori si presenta il bellissimo Giovanni Conversano, ex protagonista di “Campioni, il sogno” e sono subito scintille. La loro è una tra le storie d’amore più amate e seguite tra quelle del noto programma di Canale 5. E anche una di quelle più travagliate. Che l’intesa tra i due sia profonda è evidente da subito, ma è l’inaffidabilità di Giovanni a dare dei pensieri a Serena, che, non sicura dei comportamenti del bel corteggiatore al di fuori del programma, decide inaspettatamente di lasciare il trono senza arrivare alla scelta finale. Salvo poi ripresentarsi come corteggiatrice di Conversano quando è quest’ultimo a salire sul trono!

La love story con Giovanni Conversano

Tutti i fan di Uomini&Donne ricorderanno il bacio appassionato che suggella l’inizio della storia d’amore di Serena Enardu e Giovanni Conversano. Una relazione fatta di grandi emozioni ma anche di grandi insicurezze, dovute soprattutto alla mancanza di fedeltà del bel Giovanni. Dopo un paio d’anni di alti e bassi, di emozioni contrastanti, fortissime, ma anche dolorose, l’amore arriva al capolinea dopo la scoperta del flirt di Conversano con Pamela Compagnucci.

Il figlio Tommaso

Da una relazione precedente Serena ha avuto un figlio, Tommaso, oggi adolescente, con il quale è legatissima. Nei suoi post di instagram racconta il loro rapporto attraverso immagini quotidiane di vita in famiglia. Tommaso è legatissimo, oltre che alla madre,anche alla zia-gemella Elga.

L’incontro con Pago

In un giorno qualunque il cantautore Pacifico Settembre, in arte Pago, fa ingresso nel negozio di telefonia di Serena per cambiare operatore telefonico. E’ subito feeling e dopo una breve conoscenza i due si innamorano e iniziano una storia d’amore che dura dal 2013.
La loro è una relazione semplice all’insegna della famiglia, assieme ai figli avuti dalle precedenti relazioni (oltre a Tommaso di Serena c’è Nicola, figlio di Pago e Miriana Trevisan).

Temptation Island Vip 2019

Quando si presentano all’edizione 2019, Pago e Serena Enardu sembrano una coppia intangibile, tanto da far pensare si tratti di un’abile mossa di marketing per guadagnare qualche soldo. Serena però nutre dei dubbi sulla relazione col cantautore, che sarebbe troppo intento alla propria carriera, assente in casa e, soprattutto, poco avvezzo a corteggiamenti e attenzioni di cui Serena sente il bisogno e la mancanza. E’ nel tentatore Alessandro che la bella sarda trova quello che in Pago non vede, per furia massima di quest’ultimo che si sente tradito e addolorato. Al falò di confronto finale, Serena lascia Pago perché non più innamorata.

Di nuovo amore con Pago

Il dolore di Pago dopo la decisione di Serena ha commosso tutti i fan di Temptation Island Vip. E tutti sono stati poi felici di sapere che la brutta crisi è stata superata poco dopo: Serena è tornata sui suoi passi e ha ammesso il suo errore. Tradita dalle tante emozioni dell’isola, aveva semplicemente fatto la scelta sbagliata. La storia con Pago ricomincia con le migliori prospettive.

GF Vip 2020

Pago è uno dei concorrenti del GF Vip edizione 2020. Forse per aumentare la propria visibilità, forse per paura di una nuova crisi, o, semplicemente per pura nostalgia, Serena si presenta a sorpresa come concorrente e dal 31 gennaio entra nella casa. Non senza creare scompiglio, vista la polemica riguardante un suo like ad un post del single Alessandro che Pago non ha decisamente gradito. La permanenza di Serena nella casa è breve e disturbante. In molti sostengono abbia danneggiato Pago, che sembrava dall’inizio uno dei possibili vincitori.

Il matrimonio con Pago

L’esperienza nella casa del GF ha evidenziato alcune crepe nel rapporto tra Serena e Pago, che evidentemente non hanno superato del tutto la crisi di Temptation Island. Ciononostante Serena si è adoperata per evidenziare pubblicamente, sia in tv che nei social, l’amore per Pago e il desiderio di passare il resto della vita con lui, passando per l’altare. Il cantautore non ha mostrato però grande slancio riguardo a questa possibilità e preferisce vivere giorno per giorno la relazione, almeno fino a che non si sarà stabilizzata. Che dire…se son rose fioriranno, se son fiori d’arancio pure!

Leave a Reply

error: