Regina Baresi

Regina Baresi è una calciatrice, attaccante dell’Inter, figlia del celebre Beppe Baresi e nipote di Franco.  È famosa anche per lavorare come opinionista in noti programma calcistici come Quelli che il calcio e La Domenica Sportiva.

regina baresi

Identikit

Nome: Regina Baresi

Data di nascita: 26 settembre 1991

Segno zodiacale: bilancia

Età: 28 anni

Città natale: Milano

Altezza: 1,76m

Peso: –

Professione: calciatrice

Profilo Instagram ufficiale: @reginabaresi9

Bio

Regina Elena Baresi, nata a Milano il 26 settembre 1991, sotto il segno della bilancia, è la primogenita di Giuseppe Baresi, bandiera dell’Inter.

L’influenza del padre e dello zio Franco si fa sentire fin da piccola, quando si appassiona dello sport e comincia a tirare i primi calci al pallone.

View this post on Instagram

Ferragosto con eleganza. . Ph. @liviomoiana

A post shared by Regina Baresi (@reginabaresi9) on

Regina Baresi in versione sexy

A 12 anni comincia un percorso all’Inter Milano, che la porta nel 2009 a esordire in prima squadra e a ottenere poi la fascia di capitano.

Con l’Inter Milano ottiene la promozione in serie A nel 2013, salvo poi retrocedere in serie A2 la stagione successiva.

Dal 2014 al 2018, l’Inter Milano milita nel campionato cadetto.

Regina con la maglia dell’Inter

Nella stagione 2018-19, l’Inter Milano viene annessa all’Inter (prima era una società indipendente e affiliata ai nerazzurri), così Regina Baresi diventa la prima capitana dell’Inter femminile.

Nello stesso anno, Regina porta la neonata Inter Women alla vittoria del campionato di serie B e alla promozione alla massima serie.

Madre

Elena Tagliabue è il nome della madre di Regina e Simone (fratello due anni più giovane), nonché moglie di Beppe Baresi.

elena tagliabue mandre di regina baresi, moglie di beppe baresi
Regina con la madre Elena e il fratello Simone
Credits calciodonne.it

Non tutti sanno che mamma Elena è stata anche la presidentessa dell’ASD Femminile Inter Milano, squadra nata nel 2009 dalla fusione delle Azzurre di Abbiategrasso e l’ASD Femminile Romano di Corsico.

La squadra, nonostante l’affiliazione con l’Inter, è sempre stata indipendente, fino al 2018, anno in cui è stata accorpata all’Inter stessa.

Passato il testimone alla famiglia Zhang, e ottenuta la promozione in serie A, Elena è stata sollevata dal proprio incarico.

Stipendio

Quanto guadagna Regina Baresi?

Non essendo considerato professionistico, il calcio femminile è inquadrato esattamente come il calcio dilettantistico.

In questo caso, quindi è previsto un tetto salariale di 33mila euro annuali (circa 25.000 netti).

Questo però non tiene conto di sponsor, partecipazioni a programmi televisivi e ad altre entrate.

Regina è stata la prima calciatrice italiana ad essere sponsorizzata da Adidas; siamo sicuri che da allora le sue entrate siano lievitate esponenzialmente.

In ogni caso, il gap tra gli stipendi delle calciatrici italiane e quelle americane o svedesi sembra ancora quasi incolmabile.

Basti pensare a Marta, la giocatrice più forte al mondo: la brasiliana, che milita nel campionato svedese, percepisce circa 500mila dollari all’anno.

Nazionale

Regina ha esordito con la nazionale femminile nel 2015, dopo aver ottenuto la prima convocazione a febbraio dello stesso anno.  

Alla domanda se la convocazione fosse la giusta premiazione per la carriera, l’attaccante nerazzurra ha umilmente risposto che non sta a lei giudicare.

Nel 2019, in Francia, si sono svolti i campionati del mondo di calcio femminile.

Regina non è tra le convocate per la spedizione francese, ma lascia il segno a suo modo comunque.

Infatti, commenta le partite delle sue colleghe, trasmesse sulla RAI.

Regina Baresi negli studi della RAI

Contro il maschilismo

Durante una puntata di Quelli che il calcio, Fulvio Collovati, ex calciatore e opinionista sportivo, si è reso protagonista di un intervento maschilista, pronunciando queste parole: “Quando sento una donna parlare di tattica, mi si rivolta lo stomaco”.

La dichiarazione, ancor di più perché avvenuta sulla televisione pubblica, ha suscitato l’indignazione dei sostenitori del politically correct, delle femministe e ovviamente di tutte le donne, soprattutto di quelle che lavorano in ambiti da sempre considerati di dominio maschile.

Tra queste, anche Regina Baresi non ha esitato a dire la sua per attaccare Collovati e il condannarne il messaggio.

Ecco, il suo pensiero a riguardo postato sul suo profilo twitter: “Il mio voltastomaco dura da ieri. Se volete vi spiego il fuorigioco, la var, il 4-3-3, la difesa a zona e quanto un uomo può essere ancora limitato nel 2019.
Ah ragazze, andate a giocarvi i mondiali, ma non parlate di tattica…”.

Fidanzato

Regina non ha marito e al momento non risulta fidanzata.

Nell’ultima sua dichiarazione, non molto recente per la verità (2018), aveva riferito di essere in una situazione sentimentale particolare, di avere avuto una relazione lunga tre anni e che il giocatore che la attrae di più è Marco Borriello.

Siamo sicuri che, vista anche la bellezza, simpatia e dolcezza, la capitana dell’Inter abbia la fila di pretendenti ad aspettarla. In ogni caso, i nostri auguri!

Curiosità

  • ha un cane di nome Onda cui è molto legata
  • a differenza di papà Beppe e zio Franco, gioca come attaccante
  • ha segnato più di 100 gol con la maglia della sua squadra

Review Regina Baresi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: