Ludovica Pagani

Ludovica Pagani è un’influencer e modella bergamasca, che ha lavorato in televisione, specialmente come valletta e inviata su programmi calcistici, tipo Quelli che il calcio.

ludovica pagani

Identikit

Nome: Ludovica Pagani
Data di nascita: 25 giugno 1995
Segno zodiacale: cancro
Età: 25 anni
Città natale: Bergamo
Altezza: 1,70m
Peso: 46kg
Professione: influencer, modella
Profilo Instagram ufficiale: @ludovicapagani

Alla scoperta dell’influencer Ludovica Pagani

Siamo a Bergamo il giorno 25 giugno 1995. La bella Ludovica Pagani viene al mondo, sotto il segno zodiacale del Cancro. È ancora una bambina quando, con la famiglia, non lascia la Lombardia ma si trasferisce a Cologno al Serio

Non ci sono molte indiscrezioni circa la sua infanzia, ma ben noto è il suo percorso formativo, aspetto fondamentale che le permette di essere la donna che è oggi. 

Da sempre appassionata di culture straniere, si iscrive al Liceo Linguistico della sua città, prediligendo l’indirizzo giuridico ed economico per darsi l’opportunità di viaggiare il mondo con la consapevolezza e la conoscenza necessarie. 

Laurea

Dopo aver conseguito il diploma di maturità, si sente pronta ad intraprendere il percorso universitario. Il modello giuridico impartitole dagli studi superiori la avvicina alla scelta di iscriversi a Giurisprudenza, seppur con una spiccata predilezione anche per facoltà di Criminologia

Utilizzando una terminologia che – a breve lo vedremo – le sarà, poi, familiare, sceglie, in corner, di immatricolarsi presso il corso di Economia e Management, in cui ottiene con grande orgoglio la laurea:

“Volevo fare Giurisprudenza, in diritto andavo bene. Poi Puntavo su Criminologia. Ma alla fine ho scelto altro Management a Milano”.  

Terminati gli studi, l’intraprendente Ludovica si sente finalmente pronta ad attraversare la porta del mondo del lavoro: in questo modo, si avvicina al mondo del giornalismo, della televisione e, nello specifico, dello sport. 

Lavoro

Come fare di una gaffe il proprio successo? Chiediamolo a Ludovica! 

Ebbene sì, perché proprio grazie a un piccolo errore la bella bergamasca raggiunge la vetta del successo: nel corso di un programma calcistico trasmesso da BTV Bergamo, infatti, confonde i punti delle varie squadre in gara con la loro posizione in classifica, naturalmente ben diversa dal punteggio ottenuto fino a quel momento del campionato. 

Semplice sbadataggine o ricercata ingenuità? Dal quel momento in poi, Ludovica è un volto noto della TV italiana, e il video che la immortala in questa enunciazione è diventato virale.

Ecco qui il link: 

La classifica secondo Ludovica Pagani

Partiamo, però, dagli esordi: essendo la scrittura una delle grandi passioni di sempre di Ludovica, la giovane influencer lombarda testa le sue abilità di scrittrice partecipando alla stesura di alcuni articoli per “Up”, testata giornalistica molto nota che vede le sue origini nella città natale della Pagani. 

Comincia, quindi, a lasciare il segno con la sua grande dote di diffusione delle notizie in modo spigliato e genuino, al punto che estende la sua professione collaborando con FashionChannel e Starswiss.

Prima di approdare nel mondo dello sport, però, accumula qualche ulteriore esperienza. 

Il 2016 è l’anno che la conduce all’interno del mondo web: la vediamo, infatti, come protagonista di “We love shopping”, serie che, lo possiamo capire, si dedica completamente ai famosi consigli per gli acquisti. 

Una volta rotto il ghiaccio con la telecamera, Ludovica decide di prestare il suo volto anche ad un programma trasmesso localmente su TeleLombardia: Milanonow

Oramai la bella bergamasca ha confidenza con il mondo della TV: nel 2017, così, diventa co-conduttrice del programma “Gokarty” trasmesso da Sport Italia. Ecco, così, che Ludovica intraprende la carriera che la condurrà, in seguito, ad essere considerata la “rivale” di Diletta Leotta

Quelli che il calcio…

Dalle rete TV locali a Rai 2 il passaggio è molto semplice: con la sua pregressa esperienza in ambito sportivo e, nello specifico, calcistico, nel 2017 Ludovica Pagani viene chiamata come opinionista a “Quelli che il Calcio”, offrendo il suo prezioso contributo commentando lo sport più seguito dagli italiani la domenica pomeriggio.

Con la sua r moscia che la rende frizzante e briosa, assieme al suo innegabile fascino derivante dal suo bell’aspetto, è sicuramente una presenza piacevole da seguire che conferisce al programma maggiore prestigio. 

Youtube

Maggio 2018: cosa manca a questa spigliata e intraprendente giovane giornalista italiana? Uno spazio tutto suo in cui, avendo confidenza con lo schermo, può tranquillamente condividere i suoi contenuti in maniera semplice, immediata e di facile fruizione.

Ludovica crea, così, il suo canale Youtube: con poco più di 30 video pubblicati conta quasi 300 mila iscritti e milioni di visualizzazioni. 

#CasaPagani è il format ideato da Ludovica stessa: la giovane influencer e giornalista, come se fosse a casa sua, ospita personaggi la cui conoscenza è di dominio pubblico, scegliendoli tra i più emergenti e i più seguiti sul web, e pone loro domande, quiz, indovinelli…se non avete presente di cose stiamo parlando, andate subito a verificare!

Ogni due settimane, nello specifico la domenica, esce un nuovo episodio: assolutamente da non perdere!

YouTube è anche la piattaforma in cui Ludovica decide di far uscire il suo primo singolo: Tiki Taka feat Ricky Jo.

Instagram

Bella, giovane, spigliata e intraprendente: come immaginate il suo profilo Instagram?

Visualizza questo post su Instagram

🐆 @amaecapsule

Un post condiviso da LUDOVICA PAGANI (@ludovicapagani) in data:

Ludovica conta, ad oggi, oltre 2 milioni e mezzo di follower, naturalmente destinati inesorabilmente ad essere una community sempre più numerosa.
È una delle influencer più seguite su Instagram in Italia, proprio come Taylor Mega e Marzia Bisognin.

Sulla sua pagina, la bella Ludovica condivide aspetti della sua vita professionale a privata, senza mai far mancare quel suo modo di essere genuina e spiritosa che tanto ci piace. 

Radio 105

Dopo questa carriera sfavillante, possiamo immaginarci che Ludovica Pagani non entri a far parte anche del mondo radiofonico? Ovviamente no!

Sintonizzatevi appena possibile! Ludovica ci tiene compagnia su Radio 105 tutti i finesettimana, ogni sabato e ogni domenica, dalle ore 16 alle ore 18. Musica, intrattenimento…e molto altro!

Vita privata

Pur essendo onnipresente in ogni tipo di piattaforma e social, Ludovica si mantiene una ragazza discreta che ama condividere soltanto i dettagli più importanti della propria vita. Ai pettegolezzi dice “NO” con smentite degne del suo carattere forte e determinato e non ama molto essere il punto focale dei gossip

Per quanto riguarda i fidanzamenti, anche questi, se presenti, sono stati tenuti nascosti o smentiti, come ad esempio quello che la vedrebbe unita al cantante rapper Simone Baldasseroni, meglio noto con lo pseudonimo “Biondo”.

Non tutto, però, è stato celato. Da qualche tempo, Ludovica ha una dolce metà

Fidanzato

Sfatiamo una volta per tutte il mito italiano di “velina e calciatore”!

Il mondo dello sport, e soprattutto quello del calcio, ben noto alla giovane bergamasca, porta al cospetto di Ludovica una serie consistente di corteggiatori…tutti, però, rigettati!

È, invece, l’imprenditore Steven Basalari, proprietario e gestore di alcuni locali notturni, a rubare il cuore della bella bergamasca. In effetti, il mondo dell’imprenditoria è ancora poco frequentato dalla eclettica e poliedrica Ludovica: la vedremo presto a gestire un locale, magari? Continuiamo a seguirla e stiamo a vedere cos’altro è in grado di proporci!

Review Ludovica Pagani.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: