Giulia Salemi è una modella italiana con sangue iraniano, da parte della madre. È diventata celebre per aver partecipato ad alcuni reality show tra cui Pechino Express e per la sua storia con Francesco Monte.
È tra i concorrenti del Grande Fratello VIP 2020.

Indice
Identikit
Nome: Giulia Salemi
Data di nascita: 1 aprile 1993
Segno zodiacale: ariete
Età: 27 anni
Città natale: Piacenza
Altezza: 1,74m
Peso: 62kg
Professione: modella, showgirl, influencer
Profilo Instagram ufficiale: @giuliasalemi
Chi è Giulia Salemi?
Giulia Salemi nasce a Piacenza il primo aprile 1993, sotto il segno dell’ariete.
Come facilmente sospettabile, Giulia ha geni mediorientali, infatti la madre, Fariba Tehrami, è iraniana.
Il pubblico televisivo le conosce entrambe grazie al programma Pechino Express, dove hanno partecipato in coppia nel 2016.
Giulia Salemi si diploma al liceo scientifico della sua città, e ottenuta la maturità, decide di spostarsi a Milano per iscriversi alla facoltà di Economia.
Oltre che per aver partecipato a diversi reality show, Giulia è nota per alcuni presunti flirt e relazioni Vip, tra cui quello con il pilota di Moto GP Andrea Iannone e quello con il modello Francesco Monte.
La carriera
Giulia Salemi inizia la sua carriera come modella. Dopo essere stata incoronata Miss Piacenza, partecipa a Miss Italia nel 2014, dove si posiziona appena dopo il podio.
L’esperienza di Miss Italia lancia la carriera della bella piacentina, che successivamente partecipa a diversi programmi calcistici come Quelli che il calcio e Tiki Taka, in qualità di opinionista.
Con la madre Giulia compone la coppia delle “persiane” nell’edizione del 2015 di Pechino Express, che ottiene il terzo posto.
Nel 2016, Giulia Salemi è protagonista insieme a Giancarlo Magalli di una puntata di Milano-Roma, format che prevede una chiacchierata tra due personaggi del mondo dello spettacolo nel tragitto in auto tra Milano e Roma.
È uno dei volti della versione italiana di Ridicolousness Italia, programma di MTV, dove vengono commentati alcuni video per l’appunto ridicoli.
Nel 2018, partecipa alla terza edizione del Grande Fratello VIP.
La sua esperienza nella casa più famosa d’Italia viene ricordata per il flirt con Francesco Monte, con cui poi ha una vera e propria relazione.
Nel 2020, si ripresenta come concorrente del GF VIP 5.
Grande Fratello VIP 2020
Il 26 ottobre 2020, Giulia Salemi entra nella casa del Grande Fratello VIP, insieme all’ex calciatore Stefano Bettarini.
Il loro ingresso era stato posticipato, per motivi precauzionali a causa del Covid.
Giulia, che aveva già partecipato alla terza edizione del Grande Fratello VIP, ritrova alcuni “vecchi” amici, tra cui Tommaso Zorzi e Dayane Mello, con cui aveva sfilato a Venezia, alla mostra del cinema, qualche anno prima.
Sul red carpet della mostra del cinema, le due modelle avevano attirato l’attenzione per i loro abiti con spacco estremo.
Oltre a loro, i concorrenti ancora in gara del Grande Fratello VIP V sono:
- Maria Teresa Ruta
- Francesco Oppini
- Massimiliano Morra
- Enock Barwuah
- Pierpaolo Petrelli
- Andrea Zelletta
- Patrizia De Blanck
- Elisabetta Gregoraci
- Stefania Orlando
Vita privata di Giulia Salemi: i fidanzati e le storie dell’influencer
Giulia Salemi ha avuto una relazione con il
modello Francesco Monte, ex di Cecilia Rodriguez.
I due hanno condiviso l’esperienza del GF VIP 3 e proprio all’interno della casa
è scoppiato il loro amore.
A fine programma, Giulia e Francesco hanno cominciato una relazione, che però è terminata appena 8 mesi dopo.
Con un post su Instagram, datato 5 giugno 2019, Giulia Salemi conferma la rottura con Monte ed esprime tutto il suo dolore.
Successivamente, alla bella influencer sono stati attribuiti diversi flirt con altri personaggi famosi, tra cui quelli con Andrea Iannone e Marco Ferri, figlio dell’ex giocatore dell’Inter Riccardo Ferri.
Al momento, Giulia risulta essere ufficialmente single.
Incalzata da Alfonso Signorini su Enock Barwuah, ha fatto sapere in maniera categorica di non essere interessata a chiunque sia fidanzato, sposato o con altri flirt in corso.
Il libro di Giulia Salemi
Nella primavera del 2020, Giulia Salemi pubblica la sua prima “fatica” letteraria dal titolo Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato.
Si tratta di un romanzo autobiografico, in cui la spigliata influencer racconta la sua storia, fatta di insuccessi e di rivincite.
Il libro, che sta ottenendo un discreto successo, è per tutti coloro che vogliono conoscere meglio Giulia ed è rivolto soprattutto al pubblico femminile.
Review Giulia Salemi: chi è l’influencer dentro la casa del GF VIP.