Filippo Bisciglia è un volto noto della televisione italiana, divenuto celebre dopo aver partecipato al Grande Fratello nel 2006. Ha partecipato a diversi talent show come Tale e Quale show, Amici celebrities e conduce Temptation Island.
Indice
Identikit
Nome: Filippo Bisciglia
Data di nascita: 24 giugno 1977
Segno zodiacale: Cancro
Età: 42 anni
Città natale: Roma
Altezza: 1,85m
Peso: 80kg
Professione: presentatore televisivo
Profilo Instagram ufficiale: @filippobisciglia
Biografia
Filippo Bisciglia nasce a Roma il 24 giugno 1977 sotto il segno zodiacale del Cancro. Molto legato ai genitori e alla sorella, frequenta l’Istituto Alberghiero dove si diploma, ma non ricopre poi nessuna mansione correlata a questo percorso professionale: si dedica, infatti, al tennis, tuttora sua grandissima passione, che pratica a livello agonistico fino alla maggiore età.
A soli 19 anni gira il suo primo spot pubblicitario come testimonial del nuovo modello di Mini Rover Coupé.
Nel 2006 entra a far parte della Casa più famosa d’Italia: quella del Grande Fratello, alla sua sesta edizione.
Filippo si aggiudica il secondo posto e conquista il pubblico per la sua simpatia, il suo sorriso spontaneo e la sua storia sentimentale che lo vede unito alla concorrente Simona Salvemini.
Il reality funge da trampolino di lancio per il bel romano: da questo momento in poi, lo si vede in TV come conduttore di programmi televisivi, volto testimonial di importanti marchi di abbigliamento e attore di fiction italiane, come “Un posto al sole” e “Distretto di Polizia 10”.
Ad oggi, è ufficialmente il conduttore di Temptation Island, programma ideato da Maria De Filippi.
Malattia
Nonostante il suo sorriso costante e il buonumore a dir poco contagioso, Filippo Bisciglia cela da molti anni una sofferenza non facile da ammettere: nell’età in cui si compiono i primi passi e in cui si va ad esplorare il mondo circostante, Filippo è affetto dal morbo di Perthes, malattia che colpisce soprattutto nei primi anni di vita e che impedisce la deambulazione per via di una problematica all’articolazione dell’anca.
«Da piccolo ho sofferto per il morbo di Perthes, una malattia che mi ha impedito di camminare per due anni e mezzo». «Mi ha salvato il dottor Milella: ha sperimentato su di me la cura e il mio caso è raccontato nei libri di medicina».
Sembra che, proprio grazie a Filippo, ma, soprattutto, alla determinazione della madre, i bambini ora affetti dalla stessa malattia possano tranquillamente e in breve tempo tornare a camminare.
Forse è proprio questo trascorso ad aver reso Filippo Bisciglia un ragazzo sorridente, riconoscente, grato alla vita e dinamico, soprattutto dal punto di vista sportivo.
Questa, però, non è l’unica batosta che affligge il bel romano dal punto di vista della salute: a soli 15 anni è vittima di una grave incidente in motorino, motivo per il quale rimane in coma farmacologico e arriva al punto di vedere quella famosa luce bianca di cui tanto si vocifera.
Più adulto, poi, rimane infortunato durante la pratica di flyboard, motivo per il quale è costretto a lasciare temporaneamente il programma “Tale e Quale” in cui riscuote grande successo.
Grande Fratello
Anno 2006. Filippo Bisciglia partecipa ai casting per diventare il concorrente di uno dei reality più famosi al mondo: il Grande Fratello.
La trasmissione Mediaset, all’epoca condotta per la prima volta da Alessia Marcuzzi, inizia il giorno 19 gennaio 2006 e si conclude il 27 aprile dello stesso anno.
Per 99 giorni, Filippo è uno degli abitanti della Casa, personaggio apprezzato per il suo costante buonumore, il suo fascino di romano doc e le sue doti di latin lover, tali che gli consento di conquistare la concorrente Simona Salvemini a discapito dell’allora fidanzata Flora Canto, attualmente impegnata sentimentalmente con l’attore e comico Enrico Brignano.
Flora viene lasciata da Filippo in diretta TV: l’amore per Simona è così grande che il bel romano è costretto a troncare la relazione con la fidanzata in virtù di questa nuova opportunità sentimentale.
La liaison con Simona, però, non dura a lungo, una volta finito il percorso al Grande Fratello.
Filippo, allora ventottenne, si aggiudica il secondo posto della sesta edizione del reality, concedendo la medaglia d’oro ad Augusto De Megni, già noto al pubblico italiano per il suo rapimento organizzato dall’anonima sequestri sarda, e superando il terzo posto occupato dal bodyguard Fabiano Reffe.
Simona Salvemini
Tutti gli estimatori del Grande Fratello ricordano sicuramene la storia d’amore che ha unito il romano Filippo Bisciglia e la bella milanese Simona Salvemini. Un sentimento così grande, tale da costringere il ragazzo, all’epoca fidanzato, a lasciare Flora Canto davanti agli occhi di tutto il pubblico italiano.
Purtroppo, appena superata l’uscita della Casa più famosa d’Italia, la scintilla che aveva inevitabilmente unito i due si affievolisce e il rapporto tra i due innamorati va scemando, fino alla conclusione della loro liaison amorosa.
Poco dopo, Filippo conosce Pamela Camassa, sua attuale metà.
Di Simona non ci sono molte notizie: dopo la partecipazione al reality Mediaset “La Talpa”, esce dal mondo dello spettacolo, ma rimane comunque tuttora seguita sui social più noti, come ad esempio Instagram, in cui sfoggia, ricevendo migliaia di complimenti, il suo fisico perfetto oltre i quarant’anni di età.
Fidanzata
Filippo Bisciglia è impegnato da oltre 13 anni con la bella showgirl Pamela Camassa.
Pamela Camassa
La storia d’amore tra Filippo Bisciglia e Pamela Camassa nasce nel 2007 e non si ferma più.
Attualmente, i due convivono in un centralissimo appartamento situato nella capitale del nostro Paese, con tanto di terrazzone e vista mozzafiato sulla città di Roma.
Filippo ha un tatuaggio sul collo in cui viene riportata la scritta “Ti amo”, naturalmente dedicata alla bella showgirl; lei, del resto, sullo stesso identico punto, si è tatuata il nome di lui.
I due condividono una serie di passioni che li conducono ad essere una coppia perfetta; li vediamo assieme sullo schermo come concorrenti in “Amici VIP”, seppur teoricamente rivali, comunque complici e inseparabili.
Moglie
Filippo Bisciglia è impegnato con Pamela Camassa, ma i due non sembrano essere interessati all’idea di convolare a nozze, essendo il matrimonio un concetto in cui non credono.
Ciononostante, il bel romano trova mille altri modi per far capire a Pamela quanto sia innamorato di lei e quanto lei sia comunque la donna più importante della sua vita.
Figli
Filippo e Pamela non hanno figli, nonostante un pettegolezzo diffusosi all’inizio di giugno 2020 secondo il quale la bella showgirl sarebbe stata in dolce attesa.
La notizia, però, viene stata prontamente smentita da Filippo stesso.
Tra i due, sembra proprio il simpatico conduttore romano ad essere più propenso all’idea di diventare padre. Leggermente più restia la bella Pamela, che non si sente pronta, e dichiara:
“Ho paura di non essere all’altezza, di fare degli errori“
Naturalmente Filippo ricorda ogni giorno alla sua amata quanto invece sarebbe in grado di essere una brava madre e quanto questa paura sia del tutto infondata; tuttavia, al momento, non ci sono novità in questo ambito.
Amici Celebrities
Nel 2019, Filippo Bisciglia prende parte al reality di Maria De Filippi nella sua edizione VIP, destreggiandosi – e cavandosela anche molto bene – in esibizioni di canto e ballo. Ottiene il terzo posto, lasciando il primo all’amata compagna Pamela Camassa, con la quale condivide la maglietta della squadra Bianca, capitanata dalla cantante Giordana Angi, rivale, in questo caso specifico, dell’amico e collega Alberto Urso.
Temptation Island
Filippo Bisciglia è ufficialmente il conduttore di Temptation Island, programma Mediaset che vede delle coppie di innamorati, o presunti tali, separate per un periodo al fine di mettere alla prova il loro amore, duramente tentato da giovanissimi ragazzi dal fisico statuario e giovanissime ragazze affascinanti e irriverenti, ovviamente single e pronti a trovare il grande amore della loro vita.
Si tratta di una vera e propria prova di tentazione, come richiama il titolo del programma: Filippo stesso ammette di non sapere se sarebbe in grado di affrontare e superare il tutto lontano dalla sua amata Pamela, considerati le enormi tentazioni proposte dal programma.
Del resto, i due hanno già fatto un tentativo di separazione nell’anno in cui la bella Pamela partecipa a “La Talpa”: la ragazza, pur di tornare tra le braccia del suo amato, abbandona il reality prima della fine.
Il bel conduttore romano cerca di riportare alla realtà le coppie in crisi che, già dal primo giorno di lontananza, sentono di non amare più il compagno o la compagna della propria vita: ascolta gli sfoghi di ognuno, gioisce delle riappacificazioni e soffre per l’eventuale fine dell’amore dei concorrenti.
Il programma è in onda tutti i giovedì sera su Canale 5 nei mesi di giugno e luglio 2020.
Riusciranno tutte le coppie a tornare a casa innamorate come alla loro partenza? Sarà proprio Filippo Bisciglia a raccontarcelo!
Review Filippo Bisciglia.