Eleonora Boi

Eleonora Boi è una giornalista sportiva, che lavora per Mediaset e Mediaset Premium, dove segue soprattutto la Champions League.

eleonora boi

IDENTIKIT

Nome: Eleonora Boi

Data di nascita: 21 luglio 1986

Segno zodiacale: Cancro

Età: 33 anni

Città natale: Cagliari

Altezza: 1,77m

Peso: 63kg

Professione: giornalista sportiva

Profilo Instagram ufficiale: @leo_boiboi

Biografia

Eleonora Boi, nata a Cagliari il 21 luglio 1986, sotto il segno del cancro, è una celebre giornalista sportiva.

A soli 19 anni, decide di sfruttare la propria bellezza, partecipando a Miss Italia, concorso che però non le porta fortuna.

Intraprende la strada degli studi, laureandosi in Scienza Politiche alla Università di Cagliari.

Si trasferisce in seguito a Milano dove intraprende la carriera di giornalista.

Carriera

Dopo la laurea, e l’esperienza a Miss Italia, collabora con Radio Emme2, una emittente in provincia di Cagliari e lavoro nell’ufficio stampa del capoluogo sardo.

In seguito, si trasferisce a Milano e la sua carriera decolla. Prima, diventando un volto noto di Sportitalia e poi con Quelli che il calcio, il noto programma domenicale della Rai.

Passa poi a Mediaset nel 2014, dove conduce il post-partita degli impegni infrasettimanali della Champions League su Canale 5 e Premium Calcio.

Ha presenziato spesso nel programma Tiki Taka condotto da Pierluigi Pardo, come la showgirl e procuratrice sportiva Wanda Nara.

Eleonora Boi negli studi di Mediaset

L’amicizia con Davide Astori

Eleonora Boi si è commossa a Tiki Taka, ricordando la scomparsa prematura del calciatore Davide Astori, di cui era amica:

Un ragazzo sempre sorridente e ottimista che mi ha sempre incoraggiata e sostenuta fin dai tempi della rubrica in radio anche quando volevo smetterla”.

Eleonora Boi Fidanzato

Eleonora Boi è stata sotto i riflettori del gossip anche per la sua relazione con Danilo Gallinari, celebre cestista italiano della NBA.

Nonostante un allontanamento temporaneo, i due sono tuttora insieme e sembrano inseparabili, come dimostrano le numerose foto condivise nei loro profili Instagram.

Eleonora, per amore, ha seguito il campione di basket oltreoceano, lasciando Mediaset e la sua carriera giornalistica, almeno per il momento.

La vita a Oklahoma City

Attualmente il fidanzato di Eleonora milita nelle file degli Oklahoma City Thunder, così per supportarlo nel suo American Dream, lo ha raggiunto proprio nel capoluogo dell’omonimo stato, nel cuore degli USA.

In una recente intervista, Eleonora ha dichiarato che in questa città il clima non è dei migliori e non c’è molto da fare. Infatti, il centro commerciale è la principale attrazione.

Non solo, la bella giornalista rincara la dose quando parla della cucina locale: un’esperienza traumatizzante anche quando insieme al suo Danilo ha provato un ristorante italiano del luogo.

Insomma, la vita a Oklahoma City non sembra esattamente combaciare con il sogno americano, ma non può che trattarsi di vero amore!

Eleonora Boi con Danilo Gallinari a Oklahoma City

Leave a Reply

error: