Clizia Incorvaia

Clizia Incorvaia è una blogger, influencer e personaggio televisivo, famosa per essere stata protagonista della quarta edizione del Grande Fratello VIP.

clizia incorvaia

Identikit

Nome: Clizia Incorvaia
Data di Nascita: 10/10/1986
Segno zodiacale: Bilancia
Età: 34 anni
Altezza: 171 cm
Peso: 55 kg
Partner: Paolo Ciavarro
Figli: 1, Nina
Esordi: appena laureata in spot e video musicali
Curiosità: ci sono insistenti dubbi sulla sua reale età, c’è addirittura chi sostiene Clizia abbia più di 40 anni
Profilo Instagram ufficiale: @cliziaincorvaia

Chi è Clizia Incorvaia

Il nome di Clizia Incorvaia riempie le riviste di gossip per tutta la bella stagione 2019.

Se già prima erano in tanti a conoscerla ed apprezzarla, è con lo scandalo del presunto tradimento a Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio che il suo nome e la sua particolare bellezza diventano universalmente noti.

Esperta di moda, blogger, modella, imprenditrice, attrice e concorrente del GF Vip 4 : molti sono i volti di Clizia, ma forse quello finora più noto è quello di ex moglie del frontman delle Vibrazioni.

Le radici siciliane e la passione per la moda

Clizia Incorvaia nasce al Nord (Pordenone)ma passa tutta l’infanzia e l’adolescenza in Sicilia, ad Agrigento.

Ha una sorella minore, Micol, fisicamente molto simile a lei, stessi occhi di ghiaccio e capelli biondissimi, con cui condivide una folle passione per la moda.Riceve un’educazione tradizionale e frequenta con successo il liceo classico.

Una volta conseguito il diploma decide di spostarsi a Milano per frequentare la facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università Cattolica.

E’ proprio a Milano che la bella Clizia può dar sfogo alla sua voglia di apprendere tutto in tema di stile, tendenze, look. Entra nel mondo della moda come indossatrice, impara a conoscere marchi, dinamiche, segreti del settore e fonda un proprio brand con l’amica Lola Ponce, Girls Speak!

Esordi e Carriera di Clizia Incorvaia

Clizia si avvicina presto anche alla TV con partecipazioni a programmi di rilievo come Markette e Chiambretti Night in cui fa da subito riconoscere, oltre all’innegabile fascino, anche la sottile ironia e la pungente intelligenza.

Il suo è un talento versatile, che si spinge fino ad esperimenti (anche se non proprio riuscitissimi…) nel campo della recitazione con il film Flashback di Simone Cusumano del 2014.

Nel 2016 la sua passione per i viaggi la porta a partecipare  al reality Pechino Express con l’allora marito Francesco Sarcina (sono la coppia di sfidanti detta “i coniugi”).

La carriera di Clizia è un divenire di esperienze a tutto tondo, ma è soprattutto come influencer che si fa riconoscere e apprezzare : il suo blog è seguito da oltre 400.000 follower interessati ai suoi consigli su moda e viaggi.

Dal grande amore con Francesco Sarcina allo scandalo Scamarcio

Clizia Incorvaia incontra Francesco nel 2011 in un locale a Milano. All’epoca lei è fidanzata e tra i due non succede nulla. Un paio d’anni più tardi il destino li fa incontrare nuovamente e scoppia l’amore.

La passione che li lega è forte, ma tormentata e, nonostante le tempeste da sempre presenti nel loro rapporto, si sposano nel 2015, stesso anno della nascita della loro splendida bimba Nina.

Purtroppo i conflitti non si risanano e i due innamorati prendono progressivamente le distanze, fino allo scoppiare dello scandalo che ci tiene incollati ai tabloid per tutta l’estate 2019 : Clizia avrebbe tradito il marito con il suo migliore amico, nonché testimone di nozze, Riccardo Scamarcio.

E’ una bomba atomica nella vita della influencer, soprattutto perché la stragrande parte dell’opinione pubblica sta dalla parte dell’amatissimo Sarcina, apparentemente vittima innocente di questa liaison. Ma la versione di Clizia è molto diversa…

Le accuse a Sarcina

Solo in un secondo momento, passata la gogna mediatica, comincia a farsi strada la versione di Clizia, che, specifica, non avrebbe tradito il marito, da cui sarebbe stata già ufficialmente divisa, e si sarebbe lasciata andare solamente ad un-bacio-e-non-di-più con Scamarcio.

Nessun flirt, quindi, ma solo un veloce scambio di tenerezza inaspettata tra due amici in un periodo molto difficile per la blogger. Dopo aver resisitito alle accuse che per settimane le hanno turbato il sonno, Clizia ha voluto far pervenire alle cronache anche la sua versione dell’accaduto : parrebbe che l’apparentemente mite, tenero Sarcina in realtà fosse un traditore seriale, dedito a frequentazioni anche poco celate con altre donne, a prolungate e ingiustificate assenze da casa, a umiliazioni continue della moglie.

Durante l’intervista a Verissimo di qualche settimana fa, Silvia Toffanin chiede esplicitamente a Clizia se abbia subito da parte del cantante violenza fisica : la risposta “non posso dire nulla perché c’è un procedimento in corso” è più che allusiva. 

La figlia Nina

Clizia non ha mai fatto segreto dell’immenso dispiacere il divorzio dal padre di sua figlia le abbia causato.

Oltre a credere nel loro amore, credeva nella solidità della famiglia e, per anni, ha sopportato una situazione sentimentalmente deludente con il marito, pur di non togliere alla piccola Nina, frutto del loro amore, una mamma e un papà sotto lo stesso tetto.

Anche ora che le vite dei due hanno preso strade diverse, non senza tensioni e difficoltà, Francesco e Clizia rimangono uniti nel segno di Nina, con l’intento di farle vivere l’infanzia più serena possibile anche con i genitori separati.

Clizia Incorvaia al GF Vip 4

Lo scandalo dell’estate è valso a Clizia Incorvaia anche una certa visibilità e, anche per questo, Alfonso Signorini l’ha voluta all’interno della casa dell’edizione 4 del GF Vip.

Per Clizia si tratta di un’ottima occasione per rilanciare la propria immagine. All’interno della casa, Clizia si fa ricordare, oltre che per la sua originale avvenenza e i look studiatissimi, per la riflessività, la cultura, la disponibilità verso gli altri concorrenti. Dall’inizio è una delle preferite, tra le favorite per la vittoria.

L’umiliazione dell’esclusione

Purtroppo anche quella del GF non è un’esperienza tutta in discesa. Inaspettatamente, Clizia Incorvaia scivola in un appassionato litigio con Andrea Denver, concorrente italiano trapiantato negli USA, dove lavora come modello e presentatore, a causa di una inaspettata nomination da parte sua.

Durante la lite Clizia involontariamente si fa trasportare dall’emozione e non da peso alle parole, accusando Denver di essere “un Buscetta, un traditore come i pentiti di mafia”.

La reazione da parte dell’opinione pubblica è durissima : inaccettabile la mancanza di rispetto nei confronti delle vittime di mafia e di chi ogni giorno cerca di combattere questa piaga del nostro paese.

Nella successiva diretta serale è compito di Alfonso Signorini redarguire Clizia, che si scusa e, meritatamente, viene esclusa dal programma.

Il primo bacio tra Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro

La storia d’amore con Paolo Ciavarro

Brutta fine dell’esperienza GF4, quindi…ma Clizia dal programma ha guadagnato comunque qualcosa di straordinariamente importante : un nuovo amore!

Già dall’inizio del reality il feeling con Paolo Ciavarro è evidente a tutti…e a poco a poco, tenerezza dopo tenerezza, la passione sboccia inarrestabile. Dolcissimi e bellissimi nella spontaneità del loro innamoramento, fanno sognare i fan e tutti i telespettatori del GF Vip. Chi di noi non li ha invidiati almeno un po’, eh?

La rinascita di Clizia Incorvaia

Dopo un 2019 difficile, da cui è uscita danneggiata in termini di immagine e di carriera, Clizia vede finalmente davanti a sé un nuovo inizio. Come personaggio famoso ha guadagnato fan,visibilità e supporto, nonostante la gaffe che le è costata l’eliminazione dal GF.

La vita familiare si sta rimettendo in equilibrio, soprattutto per il bene della piccola Nina. E l’amore con Paolo Ciavarro è iniziato a gonfie vele, con la benedizione dei genitori di lui, Eleonora Giorgi e Massimo. A riprova che dopo tutti i periodi bui, torna il sereno, ancora più sereno!

Review Clizia Incorvaia.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: