Alice Pagani

Alice Pagani è una modella e attrice italiana divenuta celebre grazie alla sua interpretazione di Ludovica Storti nella serie Netflix “Baby”.

alice pagani

Identikit

Nome: Alice
Cognome: Pagani
Data di nascita: 19 febbraio 1998
Età: 22 anni
Segno zodiacale: Acquario
Città natale: Ascoli Piceno
Altezza: 165 cm
Peso: 46 kg
Profilo Instagram ufficiale: @opheliamillais

Biografia

Alice Pagani nasce ad Ascoli Piceno, nelle Marche, il 19 febbraio 1998 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, caratteristica che la rende una giovane donna forte e determinata. 

Sin da ragazzina è fortemente attratta dal mondo dello spettacolo, tanto che, a soli 12 anni, già posa per alcuni fotografi, esportando la sua bellezza fino a Roma e a Milano

La passione per il mondo dell’arte la porta a frequentare il Liceo Artistico Osvaldo Licini situato nella sua città natale. Qui Alice sperimenta le sue prime delusioni, sia in termini di amicizia che in termini di relazioni sentimentali, fattore che la rende una ragazza schiva, timida e riservata, dal carattere, a detta sua, assai difficile. È, però, una giovane donna che, quando ha un obiettivo in testa, ricorre a qualunque mezzo al fine di perseguirlo. 

Nonostante le diverse delusioni ricevute, il suo migliore amico è, dai tempi delle scuole superiori Zaccaria, attualmente scultore a Brera.

A soli 17 anni, quindi, si trasferisce a Roma per approfondire gli studi di recitazione. Si allontana perciò dalla famiglia, alla quale rimane però molto unita: alla mamma deve il suo spiccato senso di responsabilità e di sacrificio, mentre al papà la predisposizione ad essere una donna determinata con piena fiducia di sé. Nonostante il trasferimento, Alice rimane tuttora molto unita alla sua città natale. 

Genitori

Non si sa molto circa la vita dei genitori di questa brillante e giovane attrice, ma come deve essere stato per loro vedere la propria figlia interpretare un ruolo come quello di Ludovica Storti in Baby? La serie racconta, infatti, le vicende di due baby squillo dei Parioli: due ragazze apparentemente normali, liceali come tante altre, ma a capo di un piano che le condurrà all’interno di un marasma di complicazioni e pericoli. 

I genitori di Alice conoscono da sempre il suo animo ribelle e selvaggio, che, abituato a muoversi in grandi spazi – ricordiamolo, la bella marchigiana cresce, infatti, in un contesto molto ampio e senza frontiere – si ricarica tramite situazioni adrenaliniche. La cosa che più li spaventa, quando la figlia allude all’idea di diventare un’attrice, è il possibile diffondersi di gossip, in grado di rovinare la sua immagine. 

Mamma più restia, papà più coraggioso: entrambi supportano Alice e la seguono in ogni sua interpretazione.

Il fratello maggiore, ancora in casa con i genitori, è naturalmente a sua volta un grande fan. 

Film e programmi televisivi

Il primo film in cui possiamo apprezzare la partecipazione di Alice Pagani risale al 2016 ed è “Il permesso – 48 ore fuori” del celebre Claudio Amendola: è questo il momento in cui la Ludo di Baby decide di voler fare questo mestiere per il resto della sua vita.

Il vero e proprio successo, però, arriva due anni dopo quando, nel 2018, la giovane attrice marchigiana prende parte a “Loro” sotto la regia dello stimatissimo Paolo Sorrentino

Per quanto riguarda, invece, le sue partecipazioni televisive, sicuramente da annoverare è la serie Netflix Baby e quella in uscita prossimamente, “Non mi uccidere”, di Andrea Sica. 

Loro

Si tratta di un film del 2018 diretto da Paolo Sorrentino in cui si narrano le vicende professionali, personali e politiche di Silvio Berlusconi. Il protagonista è Toni Servillo che, in una interpretazione magistrale, si attornia di diverse figure che lo conducono, nel corso dello svolgimento della trama, al tramonto del berlusconismo. Tra queste, anche la giovanissima Alice Pagani. 

Baby

Possiamo senz’ombra dire di dubbio che la serie “Baby” trasmessa su Netflix sia il motivo precipuo del successo di Alice. 

View this post on Instagram

La verità cambierà tutto. 💔 @netflixit @baby_netflix

A post shared by Alice Pagani (@opheliamillaiss) on

La presentazione di Baby con Alice Pagani

La storia è molto semplice: due liceali, apparentemente molto diverse tra di loro, sia per carattere che per estrazione sociale, diventano amiche ed entrano volontariamente all’interno di un giro di prostituzione minorile nella città di Roma. L’esperienza consente loro di iniziare ad avere la prospettiva di una vita molto agiata, ma l’incoscienza e l’ingenuità, aspetti sempre e comunque legati alla loro giovane età, le conducono in meandri di pericoli e situazioni losche. 

Alice interpreta Ludovica, detta molto più semplicemente Ludo, ragazza sfrontata e senza peli sulla lingua, colpevole di incoraggiare Chiara – interpretata da Benedetta Porcaroli – a seguire le sue orme. 

L’interpretazione delle due attrici è innegabilmente genuina, seppur per certi aspetti ancora acerba, ma forse è proprio questo aspetto che ha reso la serie particolarmente popolare. 

Alice Pagani e Benedetta Porcaroli sono amiche anche nella vita, unite proprio da questa stessa esperienza.

A chi si domanda se Ludo sia stata in difficoltà nella rappresentazione delle scene di nudo, spesso presenti all’interno della serie, Alice risponde che, avendo frequentato l’Istituto d’Arte, il corpo umano, anche senza veli, è un qualcosa di perfetto, che merita di essere guardato ed esplorato. 

Fidanzato

Fino a poco tempo fa, Alice Pagani sosteneva di essere follemente innamorata, ma di non voler rivelare l’identità del suo fidanzato. Ad oggi, invece, possiamo dare un nome e un volto alla persona che ha rubato il cuore alla bella e giovane attrice marchigiana: si tratta di Dark Pyrex.

Dark Pyrex

Probabilmente tra giovani talenti ci si comprende e ci si apprezza. Conoscete la Dark Polo Gang? Si tratta di una trap band romana, inizialmente composta da quattro ragazzi, poi ridotti a tre, il cui frontman è Dark Pyrex, noto come “lo studioso” del gruppo. 

È proprio questo ragazzo ad essere il fidanzato di Alice Pagani. 

I due si sono conosciuti, si sono innamorati e sono usciti allo scoperto, rivelando il loro amore, proprio alla prima di “Baby” a Roma. 

Il vero dome di Dark è Dylan Thomas Cerulli: è un ragazzo nato a Roma nel 1994 da padre italiano e madre afroamericana da cui, in effetti, prende numerosi tratti fisici. 

Tatuaggi

Alice Pagani ha un piccolo tatuaggio sul polso sinistro. Più nascosto, sulla parte sinistra del petto, ha una piccola luna. Sull’avambraccio destro, invece, ha due origami che, intrecciandosi tra di loro, formano due uccelli. 

La talentuosa ragazza marchigiana ama molto i tatuaggi ma riconosce di doverli apprezzare con parsimonia in quanto, svolgendo il mestiere dell’attrice, potrebbero non essere adatti ai vari ruoli, e coprirli ogni volta sul set diventerebbe un lavoro dispendioso. 

Instagram

Il profilo ufficiale di Alice Pagani conta, ad oggi, oltre due milioni di follower. Il suo seguito di fan è molto fedele e ampliamente interessato ad avere un occhio costante su quelle che sono le grandi passioni della ragazza: il cinema in primis, poi la fotografia e la scrittura

Review Alice Pagani.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: